A Rende il congresso ECM “L’Ulcera cutanea tra presente e futuro 2025” 

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images A Rende il congresso ECM “L’Ulcera cutanea tra presente e futuro 2025” 

  14 ottobre 2025 18:39

Giunto alla nona edizione, il Congresso ECM “L’Ulcera Cutanea tra Presente e Futuro 2025” rappresenta ormai un punto di riferimento per tutti i professionisti che operano nel campo della cura e gestione delle Lesioni Cutanee Croniche (LCC).

Negli ultimi anni l’aumento dell’età media della popolazione e delle patologie croniche ha reso queste problematiche una vera emergenza clinico-assistenziale, con un forte impatto sulla qualità della vita dei pazienti e sull’organizzazione dei servizi sanitari.

Banner

L’evento, organizzato sotto la direzione scientifica del Dr. Francesco Giacinto, si propone di offrire un percorso formativo multidisciplinare, aggiornato e di alto livello, volto a potenziare le competenze degli operatori sanitari nel Wound Care, integrando ricerca, innovazione, pratica clinica e approccio organizzativo.

Banner

Temi principali

Banner

Durante le due giornate congressuali verranno affrontati argomenti di grande attualità e rilevanza:

  • Piede diabetico, ulcere croniche e podologia
  • Ulcere vascolari, da pressione e autoimmunitarie
  • Diagnosi e terapia delle LCC
  • Nuovi LEA e gestione delle lesioni croniche
  • Superfici antidecubito e prevenzione
  • Medicina rigenerativa e nuove frontiere terapeutiche


    Un’occasione di confronto e crescita

Il congresso riunirà esperti di rilievo nazionale, con l’obiettivo di promuovere un dialogo costruttivo tra le diverse figure professionali coinvolte: medici, infermieri, fisioterapisti, podologi e operatori sanitari.
Un momento di aggiornamento, confronto e verifica delle conoscenze, orientato alla crescita professionale e alla qualità dell’assistenza.



Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner