A Vallefiorita la maggioranza fa quadrato attorno al capogruppo: "Siamo tutti Rocco Mungo"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images A Vallefiorita la maggioranza fa quadrato attorno al capogruppo: "Siamo tutti Rocco Mungo"
Comune di Vallefiorita

Sindaco e consiglieri: “Il metodo delle offese personali praticato dalla minoranza è lontano dalla vera essenza del confronto democratico”

  04 agosto 2023 13:16

"Gli attacchi personali e le offese di carattere meramente individuale, assolutamente no". L’amministrazione comunale di Vallefiorita, guidata dal sindaco Salvatore Megna, fa quadrato attorno al capogruppo di maggioranza Rocco Mungo dopo gli attacchi inverecondi sferrati sui social alla sua persona dall’opposizione. 

"In politica lo “scontro”, anche duro e senza risparmio, rappresenta il pane quotidiano – aggiunge la maggioranza vallefioritese -,  ma lo sconfinamento in considerazioni lontane dalle questioni amministrative e dai primari interessi dei cittadini, è costume becero ed insidioso che va emarginato dall’agone democratico nel suo senso più alto e nobile". 

Banner

Il gruppo di maggioranza sottolinea ancora: "Ci viene un dubbio atroce: non è che i gli esimi componenti della  minoranza fanno ricorso a simili mascalzonate per celare la scarsità di argomentazioni che alberga nelle loro postazioni per attaccare il nostro operato? Se così fosse sarebbe grave. E lo sarebbe nei confronti di una comunità che dai propri amministratori si aspetta una dialettica seria e responsabile e non insulti da bar che, tra l’altro, nulla hanno a che fare con la nobile tradizione politica della nostra cittadina". 

Banner

Gli amministratori, nel riaffermare con forza che così non va bene, evidenziano che Rocco Mungo sia stato gravemente ridicolizzato. 

Banner

"È un uomo di grande spessore culturale e sociale il nostro capogruppo – dicono ancora dalla maggioranza consiliare -, in tempi non sospetti ha anche lavorato in sinergia con l’opposizione. Le sue doti non possono e non devono essere infangate in modo così irrispettoso e gratuito. Il ruolo di Rocco Mungo è stato assegnato non per strategia politica, come qualcuno è abituato a fare per costume lontano dal nostro modo di agire, ma per essersi contraddistinto nel nostro Gruppo come persona speciale nel suo ruolo al pari del proficuo operato di ciascuno di noi. Forse il suo spessore nei consigli comunali, concretizzatosi nella sua grande dote oratoria a volte, forse, risulta poco comprensibile per determinati profili intellettuali, ma la sua cifra di uomo perbene  e sapiente professionista non possono essere messi in discussione".

La maggioranza sottolinea con estrema chiarezza di "sentirsi indignata per i metodi intrapresi dall’opposizione per fare opposizione. Al contrario, gradiremmo, soprattutto in consiglio comunale, confrontarci con metodi e modi differenti ma se queste sono le “tecniche” della minoranza ci adeguiamo ed andiamo avanti difendendo il nostro Gruppo. Nel farlo, difendiamo tutti i cittadini di Vallefiorita che ci hanno preferito ad altri. Se la gente ci ha preferiti un motivo ci sarà - concludono - Noi siamo tutti Rocco Mungo". 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner