Acquisizione Teatro Masciari, Psi Catanzaro: "Ottima riuscita di un'operazione già instaurata nel 2010"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Acquisizione Teatro Masciari, Psi Catanzaro: "Ottima riuscita di un'operazione già instaurata nel 2010"
La platea del Teatro Masciari

Il Partito dei Socialisti Italiani di Catanzaro si congratula con il Comune per l'operazione compiuta, precisando che la trattativa iniziò già 10 anni fa con l'instaurazione della trattativa.

  12 aprile 2021 13:31

Un plauso al Comune di Catanzaro per essere riuscito in un'operazione importante, per la verità già instaurata dieci anni fa con l'intavolazione di una trattativa con la Famiglia proprietaria dell'immobile.

E' quanto, in breve, si legge in una nota a firma del PSI Catanzaro, che continua: "Il Partito Socialista di Catanzaro non può che apprezzare la notizia della definitiva acquisizione al patrimonio comunale del teatro Masciari. Un’operazione che, per la verità,  già nel 2010 e 2011 il comune, allora a guida centrosinistra, tentò di concretizzare mediante una trattativa per l’acquisto con gli eredi Masciari.

Banner

La preoccupazione per le condizioni della struttura teatrale -proseguono i Socialisti- sollevò il mondo della cultura e portò alla nascita di un comitato civico che coltivò l’aspirazione di salvare il Teatro Masciari e riconsegnarlo alla sua vera proprietaria: la comunità catanzarese.

Banner

Orbene, dopo l’inserimento nella programmazione di Agenda Urbana (mirabilmente coordinata da Tonino De Marco) e la sua successiva acquisizione, il sogno sta per diventare realtà.

Banner

Finalmente la sua riqualificazione, consegnerà alla città un autentico gioiello in stile Liberty, incastonato nel suo centro storico, che se ne gioverà senza dubbio, contribuendo al recupero dello stesso.

Nella visione socialista di città, il centro storico è il salotto buono da valorizzare con progetti di alta valenza culturale cui, senza dubbio, il cinema teatro Masciari potrà fare da cornice". 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner