Aggressione alla stazione di Lamezia, Maurotti (Coisp): "Soggetti del genere devono marcire nelle patrie galere"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Aggressione alla stazione di Lamezia, Maurotti (Coisp): "Soggetti del genere devono marcire nelle patrie galere"
Raffaele Maurotti, Coisp
  05 gennaio 2024 16:04

Il Sindacato di Polizia COISP Catanzaro manifesta la propria solidarietà ai poliziotti feriti di ogni ordine e grado, e condanna con fermezza l'atroce aggressione avvenuta ieri presso la stazione di Lamezia Terme e chiede all'autorità giudiziaria pene esemplari per il cittadino extracomunitario responsabile di atti violenti che hanno messo a repentaglio la sicurezza di cittadini e degli agenti della polizia specialità
ferroviaria prima e del commissariato poi. La cronologia dell'aggressione evidenzia la gravità della situazione, con l'aggressore che, dopo aver attaccato delle persone, ha tentato di rubare la pistola d'ordinanza, dando vita a una colluttazione durante la quale ha ferito gravemente uno degli agenti con un chiodo usato come arma. Successivamente, ha anche aggredito i colleghi del commissariato di Lamezia Terme durante le fasi di fotosegnalazione per l'arresto.

Il Segretario Provinciale Generale del COISP Catanzaro, Raffaele Maurotti, ha dichiarato senza giri di parole: "Soggetti del genere devono marcire nelle patrie galere. Ben venga l'integrazione, ma nel rispetto delle regole, delle nostre leggi e di chi rappresenta l'autorità."
Il COISP Catanzaro desidera ringraziare il sottosegretario on. Wanda Ferro per la sua costante vicinanza e pronta solidarietà verso i nostri colleghi. Un plauso va al Questore Dir. Generale di P.S. dr. Paolo Sirna quale Autorità di P.s e al dirigente del Compartimento Polfer Calabria Dir. Superiore dr. Loiacono Andrea Nicola quale responsabile della sicurezza ferroviaria in ambito regionale per l'operato impeccabile dei propri uomini, che dimostra l'efficacia e la prontezza del dispositivo complessivo di sicurezza. Siamo certi che riconoscimenti premiali per il coraggio e la professionalità dimostrata non tarderanno ad arrivare verso i colleghi intervenuti.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner