Aggressione alla stazione di Lamezia, Morabito (Siulp): "Servono provvedimenti urgenti che garantiscano la certezza della pena"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Aggressione alla stazione di Lamezia, Morabito (Siulp): "Servono provvedimenti urgenti che garantiscano la certezza della pena"
Gianfranco Morabito
  05 gennaio 2024 16:00

Paura e delirio alla stazione Centrale di Lamezia Terme dove un extracomunitario ha aggredito e ferito gli occupanti di un veicolo e poi ha si è scagliato contro i quattro poliziotti intervenuti per riportare la calma.  L'episodio è andato in scena nel tardo pomeriggio di ieri proprio nel piazzale antistante della Stazione di Lamezia Terme. 

L'aggressore, un senza dimora e probabilmente irregolare sul territorio nazionale, senza alcun motivo apparente, ha danneggiato, utilizzando un chiodo appuntito, un veicolo parcheggiato nei pressi della Stazione e poi aggredito uno dei tre occupanti ferendolo ad una mano. La vittima non ha potuto opporre nessuna resistenza ed ulteriori e più gravi conseguenze sono state evitate grazie all’intervento dei colleghi in servizio di vigilanza alla Stazione Ferroviaria.

Banner

Infatti, i Poliziotti, prontamente intervenuti una volta notata l’aggressione, sono riusciti a bloccare l’extracomunitario il quale, in preda ad un raptus, è comunque riuscito a colpire uno dei quattro agenti intervenuti ferendolo alla mano. In tale contesto il cittadino straniero tentava finanche di disarmare il collega, intento che veniva evitato soltanto grazie all’abilità, alla professionalità ed all’esperienza dei due colleghi intervenuti.

Banner

L’extracomunitario è stato bloccato ed arrestato e nella giornata odierna si svolgerà l’udienza per stabilire la pena da comminare

Banner

"Esprimiamo solidarietà e vicinanza sia ai colleghi della Polizia Ferroviaria di Lamezia Terme che ai cittadini aggrediti nella speranza che l’esito procedurale comporti una pena esemplare e che, specialmente, sia garantito il principio della certezza della pena attraverso una adeguata detenzione carceraria".

Lo scrive, in una nota, il Segretario Provinciale Generale Siulp Gianfranco Morabito.

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner