Amari, il calabrese "Milone" vince l'oro alla "Spirits Selection" del Concours Mondial de Bruxelles

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Amari, il calabrese "Milone" vince l'oro alla "Spirits Selection" del Concours Mondial de Bruxelles

  13 ottobre 2023 17:40

"Forte per natura": è questo il claim dell'Amaro Milone, l'amaro migliore al mondo nel 2022, nato in Calabria, a Crotone. Dopo il titolo di "Miglior Amaro al Mondo" al World Liqueur Awards dello scorso anno, l'Amaro Milone può ora fregiarsi di aver appena conquistato la Medaglia d'oro al "Concours Mondial de Bruxelles", sezione "Spirits Selections".

Le più grandi competizioni al mondo nel mondo del beverage riconoscono all'amaro calabrese l'eccellenza indiscussa sotto ogni punto di vista, ma sopratutto al palato. 

Banner

E non solo: il "Milone Nero" è stato insignito anche della medaglia d'argento nella stessa competizione.

Banner

Banner

"Questi premi - dichiarano gli ideatori e produttori dell'Amaro Milone- confermano la qualità della nostra produzione made in Calabria. Abbiamo partecipato sino ad oggi a 2 concorsi internazionali ed entrambi siamo stati premiati. La nostra ricerca degli aromi e le erbe è sin dal principio finalizzata a realizzare l’infuso perfetto, capace di riportare alla luce il sapore della tradizione e la forza di quel tempo".

Il tempo della Magna Graecia, a cui la produzione di Amaro Milone si ispira. "Si narra che Milone non terminasse mai un banchetto con i suoi compagni, al ritorno dalle sue imprese, senza gustare un nettare offerto dalla dea Hera per ringraziarlo della sua devozione, come custode del tempio e del suo bosco sacro e che ad ogni sorso il suo spirito indomito ne traesse giovamento e ristoro": da questa leggenda nasce oggi un prodotto d'eccellenza.

Ottimo digestivo, rinvigorente, dal gusto forte e deciso, l'Amaro Milone ha valicato i confini nazionali ed internazionali ed è per questo che la sua è una storia d'eccellenza che merita di essere narrata, prodotto prezioso di una Calabria che vale. 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner