Sabato 10 maggio 2025, in occasione dell’anteprima del MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti – a BolognaFiere, il cantautore e direttore artistico Antonio Pascuzzo sarà tra i protagonisti dell’incontro dedicato alla promozione delle buone pratiche culturali italiane. Originario di Catanzaro, Pascuzzo interverrà per raccontare l’esperienza di “A farla amare comincia tu”, la rassegna natalizia promossa dal Comune di Catanzaro e da lui ideata e diretta, giunta nel 2024 alla sua quinta edizione.
Nel panorama dei festival musicali italiani, la rassegna calabrese si è distinta per la sua capacità di riportare musica, stupore e vita tra i vicoli e le piazze del centro storico, trasformando ogni angolo della città in uno spazio di bellezza condivisa. Un progetto che nasce con l’intento di valorizzare l’identità urbana attraverso l’arte e la partecipazione collettiva, offrendo momenti di autentica condivisione tra cittadini e turisti durante il periodo natalizio.
L’ultima edizione ha visto, tra i tanti ospiti di rilievo, la straordinaria partecipazione del cantautore Alessandro Mannarino, a conferma della crescente rilevanza del festival anche a livello nazionale.
L’intervento di Pascuzzo al MEI sarà l’occasione per riflettere sul ruolo dei festival culturali come strumenti di rigenerazione urbana e coesione sociale, all’interno di una delle più importanti manifestazioni italiane dedicate alla musica indipendente e d’autore.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736