di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
Il Catanzaro si prepara per una sfida davvero molto importante con il Padova che dirà se i ragazzi di Aquilani hanno trovato la chiave giusta per vincere e convincere o se invece hanno ancora bisogno di tempo e dedizione per la conquista dei primi 3 punti.
La gara col Monza ha regalato le luci del primo tempo e le ombre delle ripresa con i giallorossi poco brillanti e anche confusi nella costruzione della manovra.
Difesa incerta e attacco sterile al momento fanno del Catanzaro una squadra senza una forma precisa e ancora privo di un'identità definita.
La gara col Padova di Andreoletti con due punti in più del Catanzaro, rivelerà se le Aquile senza Di Francesco, operato al menisco per un infortunio durante l'allenamento che lo terrà fermo circa un mese, avranno fatto progressi nel percorso di crescita chiesto e monitorato da Aquilani o se invece persistono le lacune già viste e riviste nel corso di queste prime sette giornate.
Alla ripresa odierna degli allenamenti di oggi tutti presenti, compreso Liberali, rientrato dopo l'esperienza al Mondiale Under 20, tranne Cisse convocato in Nazionale Under 21 per la sfida odierna con l'Armenia vinta dagli Azzurrini per 5 a 1.
Il ragazzo del Verona rientrerà giovedì a Catanzaro proprio per la sgambata al PoliGiovino dove il tecnico romano proverà la squadra che potrebbe scendere in campo domenica prossima alle 19.30 al Ceravolo.
Ultima spiaggia non ancora, ma è necessario vincere senza girarci intorno. Aquilani lo sa bene e sta imparando a conoscere una tifoseria passionale, paziente e matura, ma esigente.
E' molto probabile che Aquilani si affiderà al medesimo modulo: il 3-4-2-1 e ad alcuni senatori. Senza ombra di dubbio chiederà a tutta la squadra impegni straordinari per raggiungere l'obiettivo.
GIUDICE SPORTIVO
Squalifica per una giornata effettiva di gara per il tecnico Alberto Aquilani per avere, al 33° del secondo tempo, rivolto agli Ufficiali di gara una critica irrispettosa; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale.
Squalifica per una giornata effettiva di gara per il preparatore atletico Fabrizio Tafani per avere, al termine del primo tempo, rivolto al Direttore di gara una critica irrispettosa.
Ammonizione (III sanzione) per Alphadjo Cisse per comportamento non regolare in campo.
PROSSIMO TURNO
SERIE BKT / 8ª GIORNATA
CATANZARO vs MANTOVA in programma domenica 19 ottobre alle ore 19.30 allo stadio Nicola Ceravolo di Catanzaro
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736