Nessun problema in seconda convocazione. Ieri la seduta del Consiglio comunale di Catanzaro si era interrotta dopo il superamento degli scogli più difficili (convenzione modificata per l'uso del Ceravolo e perimetrazione aree a cui non si applica la legge regionale sulla rigenerazione urbana) e oggi si è chiusa con l'approvazione di due debiti fuori bilancio.
Sullo sfondo resta il nodo rimpasto di Giunta. Dalle ultime indiscrezioni da Palazzo De Nobili il giorno giusto potrebbe già essere domani. Aumenterà il suo peso nell'esecutivo la compagine di Talerico, che già può contare su Antonio Borelli. Sicuro Giorgio Arcuri e molto probabile Giuseppina Pino.
Come raccontato ieri, la trattativa con la componente dell'ex candidato a sindaco Donato è saltata a causa delle richieste che il sindaco Fiorita non intende soddisfare. Non è detto, tuttavia, che, con un guizzo, il dialogo possa riprendere sulla base di altre condizioni. Così come non è da escludere a priori che, a seconda degli incastri, il sindaco Fiorita possa indicare un suo nome. Magari una figura tecnica.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736