Artisti in corsia, torna lo spettacolo di beneficenza per i piccoli pazienti del "Pugliese"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Artisti in corsia, torna lo spettacolo di beneficenza per i piccoli pazienti  del "Pugliese"

  13 dicembre 2022 21:08

di FRANCESCO IULIANO

Quinta edizione per “Artisti in corsi”, lo spettacolo musicale organizzato dall'associazione Acsa & Ste Onlus, presieduta da Giuseppe Raiola, in collaborazione con il Lions Club Catanzaro Host, il Lions Club International Distretto 108 YA, l’Unicef Calabria e con il patrocinio di Unicef nazionale.

Banner

Come ogni anno saranno la solidarietà, l’arte, il talento gli ingredienti del successo di questa manifestazione che porta sul palcoscenico del teatro Politeama, i piccoli pazienti del reparto di Pediatria dell’ospedale Pugliese accompagnati, nelle loro performance, anche da medici, infermieri ed operatori sanitari che quotidianamente, vivono a stretto contatto con i bambini. Questo pomeriggio,  nella sala Concerti della Casa comunale, la conferenza stampa di presentazione della serata in programma martedì 21 dicembre prossimo, con inizio alle 20,30, al Teatro Politeama.

Banner

Moderati dalla giornalista Maria Rita Galati hanno partecipato, con il dottore Giuseppe Raiola, anche il direttore della Chirurgia pediatrica  e capo dipartimento  del settore Materno infantile, Domenico Salerno,  il direttore di Oncoematologia pediatrica dell'Azienda ospedaliera Pugliese-Ciaccio, Maria Concetta Galati, il direttore generale dell’Unione sportiva Catanzaro calcio 1929, Diego Foresti, il presentatore della serata Domenico Gareri ed i calciatori del Catanzaro Calcio Luca Martinelli e Stefano Scognamillo.

Banner

Per noi - ha detto Giuseppe Raiola - è già un grande risultato essere arrivati alla quinta edizione: questo significa che la solidarietà, per la nostra associazione, ma soprattutto per i reparti pediatrici della nostra azienda ospedaliera, è grande. Il format, sostanzialmente,  sarà quello degli anni precedenti con i nostri piccoli pazienti, con particolari abilità artistiche, che si esibiranno sul palcoscenico del Politeama. La grande novità  di questa edizione è che il nostro progetto diventa un service del Lions distrettuale. Del gruppo  Lyon 108Y A, che raggruppa i soci di Calabria Campania e Basilicata. Un progetto che, partendo dalla Calabria, può diventare un progetto a respiro nazionale”.

Altri segni distintivi della manifestazione: la sensibilità ed il coinvolgimento dei sostenitori l’iniziativa. Un riferimento a dirigenti e calciatori dell’Us Catanzaro calcio, ha toccato le corde della sensibilità che da qualche anno, ormai, sostengono il progetto del dottore Raiola. 

“Ci siamo avvicinati a questo progetto - ha commentato Diego Foresti - grazie al presidente Floriano Noto. Con il  nostro contributo vogliamo fare in modo che alcuni dei piccoli pazienti possano realizzare quelli che sono i loro sogni”. Un coinvolgimento che  Stefano Scognamillo sente più di altri per aver potuto verificare la sensibilità e la professionalità del dottore Raiola, in occasione di un suo interessamento per il piccolo figlio.

“Il dottore Raiola - ha detto - è stato una figura importantissima per me e per la mia famiglia”.

Ospiti d’onore della serata, i cabarettisti ‘I Soldi Spicci’ e l’orchestra filarmonica della Calabria del conservatorio Tchaikovsky di Catanzaro, diretta dal maestro Filippo Arlia.Il ricavato della serata è finalizzato a realizzare i sogni dei piccoli pazienti in degenza nei reparti di Pediatria ed ematoncologia pediatrica dell’Azienda ospedaliera Pugliese-Ciaccio, grazie al progetto "We will make your dream come true”. Il servizio accoglienza ed hostess sarà a cura dell’agenzia Present & Future Srls

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner