"Sono orgoglioso perché dare più poteri alle forze dell'ordine è fondamentale. Io andrei anche più avanti, e parto da un ordine del giorno che è stato approvato sulla proposta della Lega: la castrazione chimica”. Matteo Salvini, a proposito del dl Sicurezza, a margine di una iniziativa elettorale a Lamezia Terme, in vista del ballottaggio a sostegno del candidato sindaco di centrodestra Mario Murone torna sulla questione spiegando che "in queste ore c'è stato un reo confesso che ha ammazzato una ragazza, ecco, io per pedofili e stupratori - rilancia il vicepremier e leader della Lega - vorrei che la sperimentazione della castrazione chimica fosse anche in Italia, come in altri Paesi, un deterrente e una possibilità”.
Referendum: "Non cambiano nulla se non peggiorano"
“Io sarò a Parigi per lavoro, quindi non potrò votare”, ricorda Matteo Salvini a proposito dei referendum di domenica e lunedì. “E comunque – riprende il vicepremier e leader della Lega - sono referendum che secondo me non cambiano nulla. Anzi, nel caso della cittadinanza regalata peggiorano la situazione”.
Ponte sullo Stretto:"Come fanno Pd e sinistra a dire no?"
“Se dovessi ascoltare il Pd e la sinistra, la metà delle opere pubbliche a cui sto lavorando in Italia e in Calabria non si farebbero” ha detto il vicepremier e ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvin . “Penso ad esempio al Ponte. Mi domando – ha proseguito - come si fa a dire di no a un'opera pubblica che i calabresi, i siciliani, gli italiani aspettano da un secolo, che coinvolge migliaia di aziende del territorio, che crea, stando alle stime, più di 100.000 posti di lavoro anche sul territorio?". "Il mio obiettivo – ha concluso Salvini - è che i giovani calabresi, una volta finiti gli studi, possano restare in Calabria, a Lamezia, rimanere a Lamezia, a Cosenza, a Reggio a lavorare e quindi sono solo felice di questo”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736