“Sono sempre stato favorevole alle iniziative che ravvivano Catanzaro e, in particolare, il centro storico. Per questa ragione, non posso che congratularmi con gli organizzatori di ‘Beer Catanzaro’ (che peraltro nel recente passato non sono stati esattamente i benvenuti da parte dell’Amministrazione a guida Fiorita per becere ragioni ideologiche) però vanno fatte dovute precisazioni.
I cittadini che hanno avuto modo di partecipare all’evento hanno segnalato l’incongruenza di recarsi in Piazza Prefettura per un evento dedicato al food e alla birra ma al contempo contrassegnato dalla presenza di ben 14 stalli a disposizione degli hobbisti. Nulla contro questi espositori, ma si può capire con quale criterio è stato consentito che, addirittura, i posti di attività parallele fossero in numero maggiore rispetto a quelli legati all’evento principale? Qualcuno del Comune, e in particolare l’assessore alle attività economiche, ha verificato questa incredibile discrepanza?
E, soprattutto, qualcuno – come sottolineato da molti cittadini – ha verificato la qualità degli stessi? Ripetiamo, siamo a favore degli eventi che attraggono cittadini ma possibile che nei confronti degli operatori commerciali siano giustificate tali improvvisazioni? Su questo mi aspetto che l’assessorato al ramo produca una relazione dettagliata e in grado di motivare le ragioni di tali scelte”.
Lo scrive in una nota il consigliere comunale di Catanzaro Gianni Costa.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736