Bonus Covid agli studenti universitari. Migliaia di studenti attendono la seconda graduatoria

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Bonus Covid agli studenti universitari. Migliaia di studenti attendono la seconda graduatoria
L'Unical
  14 gennaio 2021 14:11

di CLAUDIA FISCILETTI

Dopo la pubblicazione della prima graduatoria, avvenuta il 16 novembre scorso, la seconda tarda ad arrivare. Le domande pervenute sono parecchie (circa 13 mila). I bonus sono per gli studenti che hanno fatto richiesta di "una tantum" in cui è prevista l'erogazione di 700 euro per quelli che frequentano università situate al di fuori del territorio regionale, e 500 euro per quelli che sono iscritti ad atenei calabresi, ma residenti in comuni di provincia diversa o ad almeno 50 chilometri di distanza dagli stessi. L'altro requisito è un Isee familiare inferiore a 30 mila euro.

Banner

L'iniziativa, voluta per dare un aiuto economico agli studenti fuorisede durante l'emergenza pandemica, è stata assunta verso la fine dello scorso Aprile dalla Giunta regionale all'epoca presieduta da Jole Santelli, e ha visto nella prima graduatoria 3.083 beneficiari, impiegando 1,5 milioni di euro a fronte dei 3 milioni stanziati.

I restanti studenti che hanno fatto richiesta sono in attesa de secondo giro su cui però, ad oggi, non hanno alcuna informazione su se e quando sarà pubblicata. 

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner