Cara Catanzaro Odv: "Chiediamo a Enel attenzione per il decoro urbano della città"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Cara Catanzaro Odv: "Chiediamo a Enel attenzione per il decoro urbano della città"

  16 settembre 2025 13:17

"La nostra associazione, anzi la nostra Organizzazione di Volontariato, si occupa da ormai venti anni di curare l’arredo e il decoro urbano della città. Ciò in conformità al nostro Statuto e in virtù di un protocollo d’intesa sottoscritto con il comune di Catanzaro. La nostra attività è conosciuta e, speriamo apprezzata, da tutti, comunque rimandiamo al nostro sito www.caracatanzaro.it per ulteriori notizie sulle nostre iniziative.

Tra queste, sono tantissimi anni che ci occupiamo di rimuovere varie affissioni sugli elementi di arredo urbano, e non solo, in particolare del centro storico, dove anche le istituzioni (ordinanze ecc) affiggono i propri manifestini “dimenticando” poi di rimuoverli una volta scaduti, col risultato che possono rimanere abbandonati per mesi causando anche danni con l’adesivo col quale sono attaccati.

Banner

 Tra gli enti che affiggono più frequentemente, c’è l’Enel, che avverte (giustamente) i cittadini di momentanee interruzioni della energia elettrica in determinate zone. Proprio stamattina, i nostri volontari hanno rimosso ancora una volta decine di manifesti Enel scaduti da giorni.

Banner

Chiediamo quindi una volta per tutte all’ENEL di rispettare l’arredo e il decoro urbano della città, innanzi tutto evitando di utilizzare i bellissimi lampioni di corso Mazzini ma scegliendo altri sistemi  e soprattutto di provvedere, con il proprio personale, a rimuovere il tutto non appena scaduto l’avviso.

Banner

A riprova, alleghiamo alcune foto scattate nella mattinata odierna di alcuni dei manifestini da noi rimossi e scaduti da tempo.

Si confida nella sensibilità di un Ente così importante, anche nel suo stesso interesse in quanto non rappresenta certo un bel ritorno di immagine creare situazioni di degrado in città".

Lo si legge in una nota a firma di Cara Catanzaro ODV.

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner