Catanzaro a secco da tre giorni, ma da Comune e Sorical nessuna notizia

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro a secco da tre giorni, ma da Comune e Sorical nessuna notizia

Oggi in città anche le scuole hanno dovuto interrompere le lezioni per la carenza idrica

  23 settembre 2022 13:20

Da tre giorni a Catanzaro i rubinetti restano a secco, con disagi notevoli anche nelle scuole costrette a interrompere le lezioni e fare uscire gli studenti in anticipo. La rabbia tra i residenti sale, ma nessuno degli enti competenti sta fornendo risposte.

Dopo ben due comunicazioni giunte ieri nelle redazioni degli organi di informazione, per annunciare il ritorno dell'acqua nella serata di ieri e, subito dopo, nella mattinata di oggi, sia  l'Amministrazione comunale che la Sorical si sono trincerati dietro un gravissimo "silenzio stampa" che non fa che aggravare ulteriormente la situazione.

La Sorical, infatti, dopo aver comunicato all'Ufficio acquedotti di Palazzo de Nobili che, per consentire la riparazione urgente ed improcrastinabile di una grave rottura su un tratto di condotta che alimenta i serbatoi di Santa Domenica, si sarebbe reso necessario sospendere nell'arco della giornata di ieri l'erogazione idrica in gran parte della città, dopo alcune ore ha fatto sapere che il danno era più grave di quanto si pensasse inizialmente e che il disagio si sarebbe protratto fino a questa mattina. L'acqua, invece, non è tornata e da Sorical nessun altro avviso è giunto al Comune e, di conseguenza, ai cittadini.
 
"Sono previste altre interruzioni nel corso della giornata di domani, in considerazione dell'andamento dell'intervento, e per le quali verranno forniti ulteriori aggiornamenti", scriveva a sua volta l'ufficio stampa di Palazzo de Nobili. Ma l'unico aggiornamento che, invece, noi possiamo fornire è il perdurare della mancanza d'acqua che fa sorgere molti dubbi circa l'adeguatezza degli interventi che da anni vengono portati avanti in città.
 
A chi di competenza l'obbligo di fornire risposte chiare ed esaurienti.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner