Catanzaro, Caliò primo dirigente della Polizia: gli auguri della CISL Magna Grecia
Daniele Gualtieri
16 settembre 2025 18:57Il Segretario generale della CISL Magna Grecia, Daniele Gualtieri, esprime le proprie congratulazioni al dott. Antonio Caliò, dirigente della Digos della Questura di Catanzaro, per la nomina a Primo Dirigente della Polizia di Stato.
"Questo importante incarico – dice Gualtieri – sottolinea il valore del suo percorso professionale e la qualità del lavoro svolto in un territorio complesso come quello catanzarese. Un traguardo professionale che premia la sua dedizione e la capacità di affrontare responsabilità crescenti con equilibrio e senso delle istituzioni. Capacità che abbiamo avuto modo di apprezzare nell’ambito della collaborazione istituzionale instaurata con la nostra organizzazione, grazie alla sensibilità del Questore Giuseppe Linares, nell’ambito delle iniziative a favore della sicurezza e della legalità sul territorio".
"Questa promozione – prosegue Gualtieri – segue la recente nomina dell’ex dirigente del Commissariato di Lamezia Terme, dott. Antonio Turi, a vicario del Questore di Reggio Calabria, e rappresenta un chiaro segnale della professionalità e della preparazione del personale della Polizia di Stato, che emerge con evidenza sotto la guida del Questore Linares, il quale ha saputo valorizzare le competenze e creare un contesto favorevole alla crescita professionale dei suoi uomini". "Il contesto delicato del nostro territorio, in cui emergono diverse e complesse problematiche, può contare sull’apporto di forze dell’ordine di eccellenza – prosegue Gualtieri – che operano con grande competenza e senso delle istituzioni. Uomini e donne che, indossando diverse divise, rappresentano la forza della squadra dello Stato per garantire alla nostra comunità sicurezza e legalità".