Catanzaro: chiude Articoli Sportivi "Bronx", un pezzo di storia in città dal 1984

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro: chiude Articoli Sportivi "Bronx", un pezzo di storia in città dal 1984

  03 novembre 2023 14:07

di LORENZO FAZIO

Era il lontano 1984, ben 39 anni orsono, quando in un piccolo magazzino nasceva lo storico negozio di "Articoli Sportivi Bronx". Nacque tutto dall'idea dell'allora quasi trentenne prof. Bruno Spina che, insieme ad alcuni amici poi diventati soci, avevano la passione per lo sport in maniera generale. 

Banner

Inizialmente come detto, il piccolo magazzino si trovava nel quartiere Materdomini, poi grazie a parecchi sforzi economici ci fù il salto, nel quartiere Stadio. Lì divenne un vero e proprio negozio a tutti gli effetti, un piccolo locale accogliente e familiare, racchiudeva diversi articoli con marche già ai tempi molto famose (Nike, Adidas, Diadora, Lotto, Fila, etc). Diventò ben presto un punto di riferimento per tutti gli appassionati sportivi della città di Catanzaro, tant'è che persino il beniamino Massimo Palanca decise di acquistare le sue famosissime "Pantofola d'Oro" presso il negozio Bronx. 

Banner

La voglia di allargare i propri orizzonti fece venire l'acquolina in bocca e grazie ad altri enormi sforzi economici ci fù il grande salto, il trasloco sempre nel quartiere Stadio proprio di fianco alla storica pizzeria "da Giacinto". Ovviamente il locale era molto più grande e fece realmente la fortuna dei proprietari, ma purtroppo si fece avanti molto presto il mondo del commercio online e quindi divenne molto facile iniziare a trovare occasioni a volte più convenienti sul web. 

Banner

Iniziarono così gli anni più duri che costrinserò, purtroppo, il prof. Spina e la sua famiglia ad affrontare vari traslochi di locali, cercando di trovare fortune nei quartieri di Catanzaro. Ci fù l'apertura in Via Mario Greco, il trasferimento in Via Pascali e infine in Via Poerio.

Chiude un pezzo di storia della città di Catanzaro, il punto di ritrovo di centinaia, migliaia di sportivi.

 

Le parole del fondatore prof. Bruno Spina "_Mi piange realmente il cuore dover chiudere il negozio, ma purtroppo non riusciamo più a stare allo stesso passo con il mondo di internet. Il costo degli affitti è diventato troppo alto, a questo si devono aggiungere i costi di gestione e delle varie bollette luce, acqua etc. Io, insieme ai miei figli abbiamo cercato di portare avanti il più possibile tutta la gestione e abbiamo sempre messo all'interno del negozio la massima competenza e passione che ci ha caratterizzato in questi lunghissimi anni. Sono contento ed orgoglioso di aver rappresentato un punto di riferimento per tanti sportivi con persone che venivano dalla Calabria, Sicilia, Puglia, sapendo di trovare gli articoli adatti a loro. Ringrazio davvero tutti i nostri clienti e tutti i nostri amici dello sport che ci hanno sempre sostenuti e incoraggiati in questi anni".

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner