Il Catanzaro continua a pescare tra i giovani: Fabio Rispoli è ufficialmente un nuovo giocatore giallorosso con la formula del prestito secco. Il centrocampista lombardo, classe 2006, approda in Calabria dopo un percorso di crescita culminato con una stagione da protagonista in Serie C e alcune presenze con l’Italia Under 19.
A facilitare l’operazione è stato il rapporto di fiducia tra il nuovo allenatore giallorosso Alberto Aquilani e Cesc Fàbregas, che ha avuto modo di allenare Rispoli al Como durante la sua esperienza con la Primavera 2 e poi in prima squadra. Il debutto tra i professionisti è arrivato nel gennaio 2024, a 17 anni appena compiuti.
Nel corso dell’ultima stagione, Rispoli è stato ceduto in prestito alla Virtus Verona, dove ha saputo imporsi con continuità: 35 presenze complessive, 4 reti e 2 assist, contribuendo alla qualificazione ai playoff. La sua duttilità tattica lo rende un elemento prezioso: può giocare sia da mezzala che da trequartista, con un’ottima lettura del gioco e la capacità di mantenere intensità per novanta minuti.
In maglia azzurra, con l’Under 19 guidata da Alberto Bollini, ha disputato cinque partite nell’ultima annata. Due di queste proprio al “Ceravolo”, compreso lo sfortunato pareggio contro la Spagna che ha estromesso l’Italia dalla corsa agli Europei di categoria.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736