Catanzaro, Costanzo: "Urge intervento di manutenzione sul canale che costeggia traversa Cassiodoro"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, Costanzo: "Urge intervento di manutenzione sul canale che costeggia traversa Cassiodoro"

La segnalazione del consigliere comunale

  29 novembre 2022 19:20

"Urge un intervento di manutenzione straordinaria sul canale che costeggia traversa Cassiodoro nella zona di Sala. L’urgenza è dettata dall’ormai iniziata stagione invernale quando è necessario garantire che il territorio sia messo in sicurezza in caso di forti piogge. L’accumulo di sterpaglie e detriti presenti lungo tutto il tratto impediscono, allo stato attuale, il corretto deflusso dell’acqua piovana creando, quindi, pericolo per le abitazioni vicine".

Lo afferma il consigliere comunale e provinciale di Catanzaro Sergio Costanzo che prosegue: "Una situazione che desta ansia tra i residenti preoccupati dagli eventi atmosferici che si stanno susseguendo su tutto il territorio della Penisola a causa del cambiamento del clima che genera la caduta sul suolo di bombe d’acqua".

Banner

"È necessario, quindi, che le opere idrauliche - aggiunge - siano messe nelle condizioni di assolvere alla loro funzione per evitare esondazioni e quindi pericolo alla pubblica incolumità.  Negli ultimi anni interventi di pulizia atti a mitigare questa problematica  sono stati rari ed insufficienti, pertanto si rende necessario procedere quanto prima affinché tali operazioni siano portate a termine in tempi utili, e si possa evitare - conclude Costanzo - qualsiasi disagio per gli abitanti".          

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner