Catanzaro. Degrado in Via Italia. #FareperCatanzaro: "Lavori mai portati a termine"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro. Degrado in Via Italia. #FareperCatanzaro: "Lavori mai portati a termine"
I lavori in via Italia

"Rifacimento del manto stradale e realizzazione del marciapiedi per il parcheggio di Via Milelli: attendiamo fiduciosi". Così il gruppo consiliare #FareperCatanzaro-

  10 giugno 2021 15:33

 
"Nel Novembre del 2019 l’assessore al ramo Longo si era pronunciato favorevolmente alla nostra denuncia sullo stato di degrado di Via Italia accogliendo di fatto le istanze che avevamo raccolto dai residenti di codesta Via dopo anni di silenzi" -inizia così la missiva a firma del gruppo consiliare #FareperCatanzaro in merito ai lavori mai portati a termine su via Italia, importante arteria nel centro del capoluogo. 
 
"Dopo l’ultimazione dei lavori di rifacimento dei canali per la raccolta e regimentazione delle acque piovane che risultava essere il primo step di un programma più ampio per la messa in sicurezza dell’importante arteria del centro storico, per un importo complessivo di 140mila euro circa, si sarebbero dovuti seguire per il tramite del settore diretto da Guido Bisceglia, con l’impegno dei dipendenti Antonella Cimarosa e Stefano Nisticò  l’intervento calendarizzando per il rifacimento totale del manto stradale sulla stessa via Italia che rappresenta uno degli ingressi principali al centro storico" -scrivono ancora-. 
 
"Ovviamente il rifacimento del manto stradale considerando che, la sicurezza della circolazione stradale rappresenta uno degli obiettivi fondamentali di qualsiasi gestore di infrastrutture viarie e che il degrado superficiale e strutturale delle pavimentazioni è uno dei fattori determinanti nella genesi e nello sviluppo di casi di incidentalità dovrà essere eseguito scarificando totalmente l’attuale bitume presente e garantire nell’evitare che l’acqua penetri all’interno della struttura della strada che il manto stradale sia sempre impermeabile e che i provvedimenti di drenaggio siano efficaci al fine di impedire che l’acqua non si depositi lungo il ciglio stradale" -aggiungono-
 
"Inoltre come da noi richiesto dovrà essere garantitala realizzazione del marciapiedi, necessario per la sicurezza dei residenti e dei passanti che utilizzano il parcheggio di Via Milelli che, inoltre, garantirebbe una nuova sistemazione degli stessi parcheggi preesistenti andando quindi a migliorare la viabilità della preziosa arteria" - dichiarano ancora- "Fiduciosi che ciò venga portato a compimento prima dell’arrivo della stagione invernale, poiché il bitume per una perfetta realizzazione necessita di temperature elevate, attendiamo un riscontro definitivo e risolutore dal settore preposto".

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner