Avrà luogo domani 8 agosto alle 19:00, presso il Parco Gaslini del quartiere Lido di Catanzaro, la presentazione ufficiale del libro “Bulldown. Storia di Giada” promossa dalla libreria UBIK del capoluogo di regione calabrese.
Il volume narra la storia di una giovane donna, Giada Canino, nata con la sindrome di down (definita più propriamente come trisomia 21, condizione cromosomica causata dalla presenza di una terza copia del cromosoma 21) e ipovedente, diventata simbolo di lotta al bullismo e al cyberbullismo. Un giorno, difatti, a scuola un compagno la insultò, dicendole “sei down, sei diversa”, e Giada si è quindi domandata: cosa è diverso? E cosa è normale?
Sono dubbi che toccheranno anche coloro che leggeranno il libro, in cui Giada Canino, insieme a Maria Claudia Conidi Ridola (l’autrice sarà presente domani pomeriggio al Parco Gaslini), racconta il suo percorso di vita, i suoi successi nello sport e nella danza, le sue amicizie, e la conoscenza del primo amore.
Una storia, dunque, che parla della trasformazione del dolore in un forte riscatto. “Bulldown” intende far riflettere su come l'unione di una famiglia, di Giada insieme ai suoi genitori, Elio e Lella, possa essere fautrice di una vittoria in cui l'amore e la gioia diventano i veri protagonisti indiscussi, nonostante il dolore e le difficoltà da cui pur si deve passare. Appuntamento domani alle 19:00, Parco Gaslini, quartiere Lido di Catanzaro.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736