Catanzaro e Monopoli in campo alle 14.30: probabili formazioni

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro e Monopoli in campo alle 14.30: probabili formazioni
Applausi dei calciatori sotto la "Curva Massimo Capraro" dopo la vittoria con il Taranto
  24 ottobre 2021 09:26

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

SERIE C - GIRONE C

Banner

UNDICESIMA GIORNATA

Banner

PROBABILI FORMAZIONI

Banner

Us Catanzaro 1929 (3-5-2): Branduani; De Santis, Fazio, Scognamillo; Vandeputte, Verna, Welbeck, Porcino; Carlini; Cianci, Bombagi. All.: Calabro

Monopoli 1966 (4-3-3): Loria; Arena, Fornasier, Mercadante; Viteritti, Piccinni, Morrone, Vassallo, Guiebre; Grandolfo, Starita. All.: Colombo.

Arbitro dell'incontro: Simone Galipò di Firenze; assistenti: Giulio Basile di Chieti e Giuseppe Pellino di Frattamaggiore; quarto ufficiale: Giorgio Di Cicco di Lanciano.

Note: nuvoloso, circa 20 gradi; terreno in erbetta naturale in buone condizioni; 

spettatori:

ammonitiespulsicalci d’angolo;

Stadio comunale "Nicola Ceravolo". Undicesima giornata campionato

Fischio d’inizio: ore 14.30 (in diretta streaming su Eleven Sports e su Sky calcio canale 255)

CATANZARO Undicesima gara di campionato per i ragazzi di Antonio Calabro reduci dalla quarta vittoria consecutiva (la seconda di seguito in trasferta) ottenuta meritatamente sul campo del Latina.

Le Aquile fino ad ora hanno conquistato 20 punti e sono seconde in classifica con la miglior difesa del girone.

I ragazzi di Calabro hanno ottenuto 5 vittorie, 5 pareggi e zero sconfitte (15 gol fatti e 4 subiti) e sono all'inseguimento del Bari.     

Il tecnico di Melendugno per questa partita adotterà lo stesso modulo di gioco ma dovrà fare a meno di Martinelli in difesa e Rolando sulla fascia destra.

Partita molto delicata per le Aquile che devono provare a vincere contro un avversario di buona qualità per restare sulla scia della capolista che viaggia con quattro punti di distacco.

Formazione schierata con il 3-4-1-2, con la difesa composta da De Santis, Fazio e Scognamillo.

Verna e Welbeck confermati in mezzo al campo per lavorare sia in fase di costruzione che di rottura del gioco.

Qualche problema sulle corsie esterne. Convocato anche Bayeye per fare fronte all'assenza del forte esterno destro genovese.

Bearzotti dovrebbe prendere il posto di Rolando (infortunato) ma il tecnico potrebbe optare per un'altra soluzione.

Vandeputte potrebbe essere spostato sulla fascia destra per lasciare spazio a Porcino sulla corsia opposta.

Nessun problema sul fronte offensivo dove sono tutti disponibili.

Carlini giocherà da fantasista dietro le due punte Bombagi (in vantaggio su Vazquez) e Cianci (in vantaggio su Curiale).

MONOPOLI Undicesima gara di campionato per i ragazzi di Alberto Colombo, reduci da una vittoria casalinga di misura con la Juve Stabia.

I Gabbiani fino ad ora hanno conquistato 16 punti e sono quinti in classifica, in condominio con Turris, Foggia, Palermo e Taranto.

I ragazzi di Colombo hanno ottenuto 5 vittorie, un pareggio e 4 sconfitte (12 gol fatti e 9 subiti).

Alberto Colombo, tecnico del Monopoli, presenta in conferenza stampa il match di Catanzaro: "Il Catanzaro ha la miglior difesa del girone con appena 4 gol subiti. E' una squadra che sa difendere e al contempo è molto pericolosa in avanti".

Poi dice: "Affrontiamo un avversario in salute e reduce da quattro vittorie consecutive, un avversario che sta vedendo aumentare la propria autostima in virtù del fatto che si è ridotto il gap con il Bari capolista. Loro vorranno provare a vincere. La nostra bravura dovrà essere quella di avere il giusto equilibrio tattico ma anche il giusto coraggio quando entreremo in fase di possesso".

E aggiunge: "Dobbiamo essere bravi a fare una fase difensiva attenta, ma il vero miglioramento sta nella gestione del possesso. L'obiettivo è quello di non farci schiacciare, nessuno vuole basare una partita unicamente sul non subire gol".

Poi, sulla condizione degli indisponibili: "Abbiamo ancora in fase di recupero Hamlili che quindi sarà assente, speriamo che la prossima settimana possa essere in gruppo. Poi non ci sarà Baraye che ha iniziato ad allenarsi parzialmente con il gruppo, oltre a Borrelli". 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner