Alla conferenza prenderanno parte il presidente dell’Ancri di Catanzaro cav. Gentile, il segretario dell’Ancri cav. Verrengia, il presidente dell’Upi Abramo e il presidente dell’Anci Candia
06 gennaio 2021 11:47L’emergenza coronavirus non ferma l’attività istituzionale dell’Ancri – l’Associazione Nazionale Insigniti dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, che prosegue il suo cammino di ricerca, di divulgazione e di sensibilizzazione tra i valori ed i simboli della Repubblica, avviato da anni con il progetto “Decoro del Tricolore”.
In occasione della Festa del Tricolore, la sezione territoriale di Catanzaro dell’Ancri ha promosso una conferenza, che si terrà domani alle ore 10,30 presso la biblioteca De Nobili, alla quale prenderanno parte anche i rappresentanti dell’Upi e dell’Anci, volta a sensibilizzare le 80 amministrazioni comunali nonché gli enti e le istituzioni statali, obbligati dalla normativa vigente alla esposizione all’esterno degli edifici ed anche all’interno dei propri uffici della bandiera italiana, di quella europea nonché delle bandiere, dei vessilli e dei gonfaloni tradizionali delle Regioni, delle Province e dei Comuni.
Alla conferenza prenderanno parte il presidente dell’Ancri di Catanzaro cav. Salvatore Gentile, il segretario dell’Ancri cav. Emilio Verrengia, il presidente dell’Upi Sergio Abramo e il presidente dell’Anci Franco Candia. La “Giornata nazionale della Bandiera” – spiega l’Ancri - è anche l’occasione per un forte richiamo al rispetto della stessa e del suo decoro, troppo spesso violato da troppi Tricolori ridotti a stracci anche su pubblici edifici.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736