Catanzaro. Galleria Mancuso ostaggio del degrado di senzatetto "dimenticati" da uffici comunali "distratti"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro. Galleria Mancuso ostaggio del degrado di senzatetto "dimenticati" da uffici comunali "distratti"

  24 febbraio 2021 12:53

Continuano ad arrivare segnalazioni da Galleria Mancuso, nel centro di Catanzaro. Questa volta le foto mostrano gli escrementi di un senzatetto davanti ad una delle attività commerciali. Il proprietario, come spiegato da un residente, ogni mattina deve pulire i resti di quello che lascia l'uomo, senza che gli organi competenti abbiano trovato una soluzione.

Una situazione simile a tante altre in città, nell'incapacità dei servizi sociali di trovare una soluzione. Problematica denunciata da anni a Catanzaro, ma inutilmente. I senzatetto restano "fantasmi" per gli addetti ai lavori, ma non per chi deve subìre impotente la convivenza forzata con il degrado che ne consegue.

Banner

La questione era già stata sollevata qualche giorno fa da La Nuova Calabria, sempre a seguito dell'ennesima segnalazione da parte dei residenti, ai quali non basta sapere che il Comune, nella persona di Marco Polimeni, e la Polizia locale abbiano incontrato la Questura. La situazione appare sempre di più fuori controllo, in galleria Mancuso come in altre zone centralissime della città.

Banner

Esempio eclatante l'area dei giardinetti Green, su corso Mazzini, spesso ostaggio di clochard in preda ai fumi dell'alcol che, incuranti anche della presenza di bambini, non esitano a dare sfogo ai propri bisogni fisiologici in pieno giorno. Una vera e propria offesa a un capoluogo, malamente gestito da uffici evidentemente "distratti" da altri interessi (cl.fisc.)

Banner

LEGGI QUI. Catanzaro. Problemi di sicurezza in Galleria Mancuso: Polimeni e Polizia locale incontrano la Questura

LEGGI QUI: Catanzaro. Galleria Mancuso ancora terra di nessuno: tra alcool, barboni e rifiuti ora sale la paura (FOTO)

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner