Catanzaro. La Festa dell'Uva non si farà, Pina Sabato (ProLoco): "Boicottati dalla burocrazia, siamo delusi"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro. La Festa dell'Uva non si farà, Pina Sabato (ProLoco): "Boicottati dalla burocrazia, siamo delusi"

  24 novembre 2021 12:27

"Quest’anno la festa dell’Uva non si farà!

Dopo 20 edizioni della” Festa dell’Uva” promossa dalla “Proloco Città di Catanzaro" il 2021 questo è il triste anno del capolinea perché sarà annullata.

Banner

20 anni nei quali, tra alti e bassi, con sacrifici diversi, siamo sempre e comunque riusciti a mantenere questo appuntamento, amato e apprezzato, con la nostra città.

Banner

La data stabilita era dal 25 al 28 novembre 2021, dopo averla slittata ben 2 volte per mancanza di autorizzazione, la delibera di patrocinio è arrivata “tempestivamente” il 23 novembre 2021 e pubblicata all’albo pretorio pomeriggio dello stesso giorno".

Banner

Scrive così, in una nota, Pina Sabato, Componente del Consiglio Direttivo - Proloco Città di Catanzaro, che spiega ancora:

"La prima richiesta è stata fatta a settembre  2021.

Sono ben 20 anni che la “Proloco Città di Catanzaro” si spende per questa festa pagando gli oneri comunali senza un euro di patrocinio, accollandosi tutte le spese anche di intrattenimento, superando sempre negli anni i vari tentativi di boicottamento della manifestazione.

Anche stavolta abbiamo buttato via soldi (relazione tecnica e quant’altro), tempo e fatica ma soprattutto siamo delusi.

Delusi di non poter vivere momenti di convivialità nell’assoluto rispetto delle norme covid; era stato attuato “ un Piano di Emergenza Covid” in modo che tutto fosse stato sotto controllo e i nostri cittadini avrebbero potuto passare 4 giorni di spensieratezza in  Piazza Prefettura".

"Mi sento in dovere -scrive ancora- di ringraziare il Dott. Cavallaro che comunque ci è stato vicino, ma questo purtroppo non é bastato a rompere il muro di cemento armato eretto in questi anni da un apparato burocratico senza cuore e amore per la città.

Per quanto riguarda il Sindaco di questa Città voglio ringraziarlo pubblicamente: sai bene quanto rispetto ho sempre avuto nei Tuoi confronti mai ricambiato! Mi duole e mi rammarica dover riconoscere che rispondi ai messaggi e alle telefonate  solo in campagna elettorale. 

Spero che questa era finisca presto e che la nostra amata e meravigliosa città di Catanzaro, abbia la forza di uscire da questa fase di stallo e imbarbarimento dei valori e che possa riprenda al più presto la sua Centralità e il suo orgoglio di città Capoluogo di Regione e, soprattutto, che abbia un amministrazione capace, inclusiva, tollerante e preparata che abbia davvero a cuore il bene della città. Un abbraccio di orgoglio alla mia Catanzaro". 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner