Presentata alla stampa Giulia Ceravolo, vice capo di Gabinetto e portavoce del questore
03 luglio 2025 13:08Una collaborazione reciproca che vada oltre. Perché la percezione di sicurezza vada oltre. Nessuno slogan ma fatti concreti. La Questura di Catanzaro si apre a una nuova linea editoriale. Lo ha spiegato bene il questore di Catanzaro, Giuseppe Linares, ieri mattina presentando alla stampa Giulia Ceravolo, vice capo di Gabinetto e sua portavoce. Al tavolo, il capo di Gabinetto, Andrea Ludovico.
"Scopo di questo incontro - ha spiegato il questore incontrando i giornalisti - è quello di avviare una nuova linea editoriale in una città che ha bisogno di idee, di simboli, di esempi. La gente ha bisogno di iniziative che superino gli slogan e si trasformino in gesti concreti". Dunque, una polizia vicina alla città. Nella città. La polizia, custode e responsabile della sicurezza. "Uno stimolo per fare sempre meglio, perché non sia solo repressione". Sicurezza e ascolto, le parole che il questore usa maggiormente. E partecipazione.
Disponibile e contenta di tornare nella sua provincia di residenza Giulia Ceravolo promette il massimo impegno. "Il nostro lavoro passa anche da una giusta informazione e credo - ha detto - sia importante dare atto del lavoro perché i cittadini devono percepire che la polizia c’è". Sempre. Custode e responsabile della sicurezza.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736