Catanzaro, la nuova strategia del questore per trasmettere più sicurezza ai cittadini

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, la nuova strategia del questore per trasmettere più sicurezza ai cittadini
Andrea Ludovico, Giuseppe Linares e Giulia Ceravolo

Presentata alla stampa Giulia Ceravolo, vice capo di Gabinetto e portavoce del questore

  03 luglio 2025 13:08

Una collaborazione reciproca che vada oltre. Perché la percezione di sicurezza vada oltre. Nessuno slogan ma fatti concreti. La Questura  di Catanzaro si apre a una nuova linea editoriale. Lo ha spiegato bene il questore di Catanzaro, Giuseppe Linares, ieri mattina presentando alla stampa Giulia Ceravolo, vice capo di Gabinetto e  sua portavoce. Al tavolo, il capo di Gabinetto, Andrea Ludovico.  

"Scopo di questo  incontro  - ha spiegato il questore incontrando i giornalisti - è quello di avviare una nuova linea editoriale in una città  che ha bisogno di idee, di simboli, di esempi. La gente ha bisogno di  iniziative che superino gli slogan e si trasformino in gesti concreti". Dunque, una polizia vicina alla città. Nella città. La polizia, custode e   responsabile della sicurezza.   "Uno stimolo per fare sempre meglio, perché non sia solo repressione". Sicurezza e ascolto, le parole che il questore usa maggiormente. E partecipazione. 

Banner

Disponibile e contenta di tornare nella sua provincia di residenza Giulia Ceravolo promette il massimo impegno.  "Il nostro lavoro  passa anche da una giusta informazione e credo - ha detto - sia importante  dare atto del lavoro perché  i cittadini devono percepire che la polizia c’è". Sempre. Custode e responsabile della sicurezza.   

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner