Catanzaro, preselettive per il concorso di direttore amministrativo dell'Accademia Belle Arti

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, preselettive per il concorso di direttore amministrativo dell'Accademia Belle Arti

  02 novembre 2023 13:09

Si svolgeranno mercoledì 8 novembre, alle ore 9.00, presso la sede di Via Tripoli a Catanzaro le prove preselettive del concorso per titoli ed esami per la copertura a tempo indeterminato del posto di Direttore Amministrativo dell’Accademia di Belle Arti.

Lo rende noto il Presidente dell’ABA, Aldo Costa, precisando che l’avviso è stato regolarmente pubblicato sul sito dell’Accademia, come previsto nel bando, ma si è ritenuto opportuno, per una maggiore divulgazione, darne diffusione anche tramite gli organi di stampa.

Banner

Il bando disponeva che, in presenza di un numero di candidati superiori a trenta (sono stati ammessi 65 partecipanti), sarebbe stata effettuata una prova preselettiva consistente in una serie di test a risposta multipla sugli argomenti relativi alle prove d’esame.

Banner

Si completa così, con l’avvio della selezione, la riorganizzazione amministrativa dell’istituzione con il precedente concorso per assistenti amministrativi e la stabilizzazione di alcuni dipendenti, oltre alla riapertura della sede di Via Tommaso Campanella che ospita le indispensabili attività laboratoriali e tutte le altre iniziative programmate per celebrare i cinquant'anni dalla nascita dell’ABA.

Banner

"L’Accademia sta vivendo un momento estremamente positivo - afferma Costa - che si sta concretizzando con l’aumento delle iscrizioni grazie anche ai nuovi corsi di studi in grado di intercettare l’entusiastica adesione degli studenti. Resta ancora da riprendere l’iter per la costituzione del Polo delle Arti del Mediterraneo, un importante progetto formativo che, durante un recente incontro con la Fondazione Banco di Napoli, promosso presso la Camera di Commercio di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia dal Direttore di Unindustria Calabria Dario Lamanna, ha riscosso notevole interesse da parte di tutti i soggetti presenti, con l’auspicio di presentare al più presto un dettagliato programma".

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner