Un quartiere che rinasce attraverso i suoi spazi. Santa Maria riscopre il parchetto di via Molise, riaperto oggi alle famiglie e a tutti i cittadini, con i giardinetti riqualificati e i giochini per il divertimento dei più piccoli grazie all'intervento promosso dall'amministrazione comunale. Non solo, nei locali attigui dell'ex circoscrizione, da oggi trova spazio il presidio di lettura promosso nell'ambito del progetto BiblioVento, che interessa il territorio catanzarese grazie al sostegno della “Fondazione Con il Sud” e del “Centro per il Libro e la Lettura”. Uno spazio colorato e accessibile, pensato per accogliere tutte le fasce di età, dove sarà possibile condividere momenti dedicati ai libri e alla cultura. Lo stesso immobile é stato inserito in un progetto regionale per la rigenerazione urbana.
Alla giornata inaugurale ha preso parte il sindaco Nicola Fiorita che ha sottolineato l'impegno e attenzione profusi verso il quartiere e verso la sua comunità, nel restituire a Santa Maria luoghi spazi di socialità, grazie alla collaborazione attiva dei privati. Insieme al primo cittadino, anche la vicesindaca Giusy Iemma, gli assessori Donatella Monteverdi e Pasquale Squillace, i consiglieri comunali Antonio Barberio e Vincenzo Capellupo.
Per Santa Maria un tassello di una visione strategica più ampia che guarda al futuro attraverso la metropolitana di superficie, la pista ciclabile ora anche illuminata, gli interventi previsti in Agenda urbana.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736