"Qualche settimana fa, il Comune di Catanzaro ha reso note tre date di eventi che allieteranno la nostra città. Il primo è collegato alla tre giorni di festa per il nostro Santo Patrono San Vitaliano, gli altri due si terranno nel quartiere marinaro anche se non è dato sapere quale sarà la location. Chissà se anche Serena Brancale e Fausto Leali, prendento esempio da Carl Brave, hanno deciso di tenere segreta la location fino alla data dei loro concerti? Può darsi. Ma a margine della presentazione dei suddetti eventi, l'Amministrazione si era riservata di comunicare un più ampio programma di cosidetti "eventi minori" dei quali però non si ha notizia. Luglio sta passando inesorabilmente e la Marina di Catanzaro è allietata,al momento, solo ed esclisivamente da estemporanee iniziative private. Eccezion fatta per La notte del mare che, però, ha visto la partecipazione, come pubblico, di un numero limitato di persone". Così in una nota stampa Giuseppe Silipo, Coordinatore Cittadino Associazione CalabriaOltre.
"Abbiamo capito che l'organizzazione di eventi e manifestazioni, non sono il punto di forza di questa Amministrazione. Ma considerato che si è riusciti a perdere il Magna Grecia Film Festival che, vuoi o non vuoi, un pò di movimento lo provocava, non vorremmo che i proclami di una estate all'insegna dell'intrattenimento, si trasformasero nell'ennesimo flop.
Nell'attesa che il parto ci compia, saremmo anche curiosi di sapere se la nostra città ha avanzato richiesta alla Regione Calabria per l'organizzazione dell'ultimo Capodanno in piazza. A breve verrà reso il nome della città ospitante. E se, per la terza volta, non dovesse essere il capoluogo di regione?".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736