Catanzaro, tutto pronto per l'iniziativa dedicata alla Chiesa e Convento della Stella

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Catanzaro, tutto pronto per l'iniziativa dedicata alla Chiesa e Convento della Stella

  26 aprile 2024 13:28

Sabato 27 aprile, alle ore 19.00, all’interno della chiesa di Santa Maria della Stella, si svolgerà l’iniziativa dal titolo “Chiesa e convento di Santa Maria della Stella: un gioiello invisibile, dedicata ad uno dei luoghi di culto più interessanti e meno noti della città di Catanzaro.

L’incontro è fortemente voluto dall’associazione CulturAttiva per la necessità di mettere in luce uno dei tanti tasselli che compongono il ricco patrimonio storico-culturale ed artistico presente in città. Luoghi che, nonostante il loro valore, risultano “invisibili”, nel senso che non possono essere percepiti né vissuti perché sconosciuti e questo impedisce una corretta ed esaustiva narrazione del nostro territorio.

Banner

L’iniziativa che avrà luogo all’interno della chiesa della Stella sabato 27 aprile, darà modo ai partecipanti di conoscere meglio la storia e le caratteristiche della chiesa e anche del convento ad essa attiguo e questo grazie alla partecipazione di alcuni illustri esperti: don Maurizio Franconiere, incaricato per i beni culturali della Diocesi Catanzaro – Squillace; Francesca Ferraro, architetto; Alessandro Mercurio, architetto (specializzato in storia e conservazione dei beni architettonici e ambientali). L’incontro verrà moderato da Angela Rubino, presidente dell’associazione CulturAttiva.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner