di PAOLO CRISTOFARO
Si è tenuto questa mattina il consiglio comunale a Squillace. La seduta è stata convocata dopo l'annullamento di quella precedente, causato da un errore degli uffici riguardante l'invio della convocazione a uno dei consiglieri d'opposizione. Oggi in aula erano presenti tutti. Tuttavia l'opposizione, dopo la registrazione delle presenze, si è astenuta dal partecipare ai lavori relativi all'approvazione delle due pratiche all'ordine del giorno.
Le pratiche riguardavano l'organizzazione del servizio di tesoreria dell'Ente e la seconda era un'importante variazione di bilancio, con cifre significative per alcuni interventi urgenti del comune. 150mila euro sono stati accantonati su volontà anche dal revisore dei conti per blindare il contenzioso, in caso di possibili pagamenti da effettuare. Poi 25mila euro erano inclusi nella variazione per la rete idrica, al fine di garantire riparazioni. Ancora 15mila euro per la rete fognaria, 40mila euro relativi a lavori da avviare al cimitero comunale e in più i fondi di provenienza statale per l'ausilio nel saldo dei costi energetici.
Il sindaco, Pasquale Muccari, ha fatto riferimento anche ad una nuova importante variazione di bilancio che verrà fatta nei prossimi giorni, anticipando altresì che sono in programma lavori sulla rete idrica comunale. Circa la vicenda della provinciale chiusa per caduta massi, il primo cittadino ha ufficialmente comunicato quanto discusso con i tecnici provinciali, prevedendo interventi almeno provvisori per i prossimi giorni. E' stato fatto riferimento anche ad un possibile intervento di rocciatori - il sindaco ha sentito anche il responsabile della Protezione Civile regionale - per valutazioni di carattere tecnico.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736