Covid-19 e aumento dell’ansia e della depressione. A tu per tu con la dottoressa Maria Teresa Villì, psicologa e psicoterapeuta

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Covid-19 e aumento dell’ansia e della depressione. A tu per tu con la dottoressa Maria Teresa Villì, psicologa e psicoterapeuta
Dottoressa Maria Teresa Villì
  23 novembre 2020 17:44

di FRANCESCA FROIO

Da febbraio 2020 stiamo assistendo ad un evento che sconvolge tutti noi e che ci porta ad essere tutti indistintamente vittime della PANDEMIA.

Banner

"Chi è vittima perché ha subito o subisce la malattia COVID-19, parenti o amici dei defunti da COVID-19, i superstiti della malattia, ed ancora i soccorritori  operatori d’emergenza e /urgenza sanitaria, e tutti noi che subiamo l’impatto dell’evento a livello sociale, relazionale ed economico".

Tra le molteplici difficoltà, conseguenza dell’epidemia in corso, figura un importante aumento di quelli che sono  i disagi psichici da ansia e depressione. 

Noi de La Nuova Calabria ne abbiamo parlato con una professionista, la dottoressa Maria Teresa Villì, psicologa e psicoterapeuta.

Attraverso un servizio realizzato per la rubrica  “Salute e benessere"  la stessa ha ricordato quanto importante sia rivolgersi tempestivamente agli specialisti, dispensando,  inoltre, piccoli ma importanti consigli.

 “È  a partire da tutte queste piccole “pillole” - ha infatti concluso la specialista- che un passo alla volta, un pensiero alla volta, si ricomincia a vivere!”                                                                 

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner