Cronoscalate, nuovo impegno la catanzarese New Generation Racing con il 1° Slalom Città di Settingiano

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Cronoscalate, nuovo impegno la catanzarese New Generation Racing con il 1° Slalom Città di Settingiano

  01 agosto 2025 12:25


Nuovo impegno alle porte per la scuderia Catanzarese, che gioca quasi in casa al 1° Slalom Città di Settingiano. Saranno diciassette i driver impegnati in questo evento, che si svolgerà in provincia di Catanzaro nel piccolo comune di Settingiano nel fine settimana imminente. La gara è valida per il Challenge Slalom Calabria 2025. Per l'occasione ci sarà in palio un Trofeo offerto dal partner Italfem e che andrà al pilota NGR che farà registrare la minor differenza tra una manche e l'altra, un modo anche per premiare la costanza.

Tra i prototipi, ci sarà al via Nicola Paola Almirante su Wolf GB08 Thunder in E2SS 1000 e lo stesso vorrà ripetersi con un risultato all'altezza delle ultime gare, dove ha anche vinto nella classifica assoluta.



Sarà un'ottima occasione anche per il Catanzarese Cesare Leone che cerca ottimi riscontri cronometrici con la sua Fiat X1/9 2000 di gruppo E2SH, con cui punterà anche all'eventuale top ten assoluta.

Nel gruppo E1, proverà a far suo il gruppo il veloce Andrea Caroleo con la Renault 5 GTT di classe 1600 Turbo.
In classe +2000, Rosario Scerbo e Antonio Canino tenteranno a dir la loro sulle rispettive Renault 5 GTT.
In classe 1150, come al solito ottime ambizioni per Saverio Barberio sulla sua Fiat 127, che non smette mai di regalargli risultati ottimi e soddisfazioni illimitate.

Nel gruppo S in classe S4, sarà al via Antonio Leuzzi sulla sua Peugeot 205 e andrà alla ricerca di un risultato di spicco. 

Nelle Bicilindriche, rispondono presente il pluricampione di categoria Angelo Mercuri e Massimo Perri, entrambi su Fiat 500 di gruppo 5. In gruppo 2 torna in campo il Lametino Francesco Mercuri con la sua Fiat 126, mentre sempre su Fiat 126 ci sarà al via anche Giacomo Fusto.

Nel gruppo A, pronto allo start Pasquale Pirroncello con la sua Renault Clio di classe 2000. Dopo Luzzi si ripresenta Luigi Cerva in classe 1400 e sulla sua Peugeot 106 proverà a tornare a podio, dopo averlo sfiorato nell'ultima gara.
C'è voglia di ripetersi anche per Alberto De Gregorio in classe 1150 con la sua Fiat Seicento Sporting.

Chi vorrà tornare alla vittoria sarà Domenico Marchio, che a Settingiano sarà uno dei protagonisti della N 1600 sulla sua Peugeot 106.

Nel gruppo RS tenterà il tutto per tutto Francesco Pio Santise in classe 1400 con la sua Peugeot 106 e cercherà di conquistare un risultato di rilievo dopo la buona gara di Luzzi, mentre sempre nello stesso gruppo continua l'apprendistato di Antonio Grandinetti in classe 1150 con la sua Fiat Seicento Sporting.

Banner

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner