Dal Motor Expo al trionfo di Amendolara: la Wolf GB08 Thunder di Nicola Paola Almirante protagonista assoluta

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Dal Motor Expo al trionfo di Amendolara: la Wolf GB08 Thunder di Nicola Paola Almirante protagonista assoluta

  04 luglio 2025 12:40

Un percorso segnato da emozioni e successi: è questo il filo conduttore che ha unito il Motor Expo 2025 di Falerna al 5° Slalom Città di Amendolara. Proprio al Motor Expo, evento imperdibile per gli appassionati di motori e adrenalina, la Wolf GB08 Thunder – la vettura che avrebbe poi trionfato ad Amendolara – era stata tra le protagoniste, ammirata da centinaia di visitatori.

Al fianco della Wolf e delle altre attrazioni della manifestazione, ha brillato la presenza di Calabria Evolution Kart, associazione leader nel karting, guidata dal presidente Pasquale Vescio. L’associazione ha saputo coinvolgere grandi e piccoli con un’area dedicata al noleggio kart, offrendo un’esperienza emozionante e formativa, capace di avvicinare famiglie e giovani al mondo delle corse. Sabato 21 e domenica 22 giugno, l’area kart è stata tra i momenti clou dell’evento, grazie a un’organizzazione impeccabile che ha saputo coniugare divertimento, socializzazione e crescita delle competenze motoristiche.

Banner

Negli anni, proprio grazie alla passione e alla costanza dell’associazione e del presidente Vescio, è cresciuta la cultura del motorsport in tutta la regione. Il progetto Go-kart Calabria Evolution rappresenta oggi un vero e proprio vivaio di giovani talenti, offrendo corsi, giornate di prova e attività mirate a promuovere la sicurezza e la tecnica di guida, alimentando la passione per le quattro ruote fin dai primi anni di età.

Banner

Dopo il successo al Motor Expo, la Wolf GB08 Thunder si è confermata regina anche in pista, al 5° Slalom Città di Amendolara. In questa gara, valida per il Trofeo Centro Sud, la Coppa ACI Slalom Zona 4 e il Challenge Slalom Calabria, Nicola Paola Almirante ha dato spettacolo, conquistando la vittoria assoluta con una prestazione maiuscola, frutto di talento e preparazione.

Banner

Protagonista del weekend anche la Scuderia Catanzarese, che ha raccolto numerose vittorie e piazzamenti, portando ben quattro dei suoi piloti nella top ten assoluta. La scuderia, da anni punto di riferimento per i piloti calabresi, ha dimostrato ancora una volta la qualità del lavoro svolto nella preparazione tecnica e nella gestione delle competizioni, contribuendo a far crescere il livello del motorsport in Calabria.

«Una vittoria che ripaga di tanti sacrifici – ha commentato Almirante – e che dedico a chi mi ha sempre supportato. Dopo l’esperienza al Motor Expo, vincere ad Amendolara, in un luogo dove mi sono sentito accolto come a casa, ha reso questo momento ancora più speciale».

Il Motor Expo 2025 e lo Slalom di Amendolara hanno così sancito un connubio perfetto tra passione, competizione e voglia di crescere insieme nel nome del motorsport.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner