Dalla Calabria alla Germania, una voce che scalda il cuore: Viviana Milioti a "The Voice of Germany"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Dalla Calabria alla Germania, una voce che scalda il cuore: Viviana Milioti a "The Voice of Germany"

  09 ottobre 2025 12:32

La cantante italo-tedesca Viviana Milioti (radici calabresi e Catanzaresi, con nonni di Palermiti), sarà protagonista di The Voice of Germany il giovedì 9 ottobre 2025 alle ore 20:15 su ProSieben (programma televisivo tedesco). Le puntate andranno in onda ogni giovedì e venerdì alla stessa ora su ProSieben, Sat.1 e Joyn.

Con la sua voce intensa e la sua presenza scenica emozionale, Viviana porta un tocco di anima mediterranea sul grande palco televisivo tedesco. Se i coach si gireranno per lei, lo scopriremo il 9 ottobre – ma una cosa è certa: ci saranno emozioni, passione e momenti di pura autenticità. La cantante porta la Calabria sempre nel suo cuore.

Banner

“Per me questa esperienza non riguarda la fama, ma il cuore. Canto per condividere emozioni vere, per creare connessione attraverso la musica”, racconta Viviana Milioti.

Banner

"Sono originaria di Catanzaro (mia nonna era di Palermiti), ma vivo in Germania e porto la cultura calabrese sempre con me, nel cuore e nella
mia musica. È per me una grande gioia cantare su un palcoscenico così importante e condividere, attraverso la musica, emozioni autentiche e profonde".

Banner

Viviana Milioti è una cantante e performer con oltre 15 anni di esperienza sul palco. Ha collaborato con artisti di fama internazionale e si è esibita in numerosi progetti in Europa. Ha conseguito il Diploma di maturità musicale e la Formazione come mentore musicale presso l’Accademia statale per l’educazione culturale e musicale. Ha proseguito i suoi studi universitari in Lingue e Letterature Romanze e Inglesi, affiancando una formazione come Logopedista specializzata in voce e comunicazione e una certificazione come Mental Coach. La sua firma artistica è il Classical Crossover, una fusione tra canto lirico, pop e profonda espressione emotiva.

Prima di The Voice of Germany, è stata semifinalista all’Eurovision - Una Voce per San Marino, ed ha partecipato a diversi programmi radiofonici (Invito da RTL per Deutschland sucht den Superstar (Top 20, Dubai), ARD (Immer wieder Sonntags) e SWR (Kaffee oder Tee). E' stata voce nel radiodramma “Hainer – der kleine Hai” (UNIVERSAL), vincitrice del noto premio tedesco “miglior brano categoria Rock” 2024 con diverse esperienze televisive, teatrali e musicali.

 

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner