Tutto pronto per il Congresso Regionale di Gastroenterologia, in programma giovedì 26 e venerdì 27 giugno 2025 presso l’auditorium “Venuta” del Campus universitario di Germaneto. L’evento, promosso da AIGO, SIED e SIGE, riunirà esperti calabresi e nazionali per due intense giornate di approfondimento dedicate all’endoscopia digestiva, alle epatopatie, alle malattie infiammatorie croniche intestinali e alla rete gastroenterologica calabrese.
Accreditato con 12 crediti ECM e rivolto ai professionisti sanitari, il congresso è presieduto dal professor Ludovico Montebianco Abenavoli, ordinario di gastroenterologia all’Università Magna Graecia, da anni impegnato nella promozione di una medicina integrata tra ricerca, clinica e formazione.
Cinque le sessioni scientifiche previste, con il coinvolgimento di relatori provenienti da tutta Italia, per condividere esperienze, aggiornamenti terapeutici e modelli organizzativi. I lavori si apriranno giovedì 26 alle 14. 30 con la registrazione dei partecipanti.
La chiusura è prevista venerdì 27 , con la consegna degli attestati ECM.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736