Ha 13 anni e conta già 1300 iscritti sul suo canale Youtube, Emanuele Mauro, un ragazzo di Sellia Marina, in provincia di Catanzaro, che, con piglio ironico, dispensa meme e video sui suoi canali social (instagram e Youtube). Video montati da lui “con l’aiuto grafico di un mio amico coetaneo”, aggiunge Emanuele che, poi, confessa: “Questa è la mia prima intervista in assoluto!”.
Se, per certi versi, è emblema di una generazione cresciuta a pane e tecnologia, per altri Emanuele ha anche molti e diversi interessi che non si limitano solo alla realizzazione di video, oltre alla passione per i videogiochi (in merito gestisce anche un account Twitch), rivela di avere anche una passione per la recitazione: "Ho partecipato ad una commedia con l'Associazione culturale Trischene".
Così giovane e già con un nutrito seguito di followers (11mila su instagram), le premesse per diventare alla stregua dei grandi youtuber ci sono tutte: "Tanto i miei genitori quanto i miei insegnanti conoscono i miei canali social", e, a questo proposito, è inevitabile aprire una piccola parentesi sull'attuale situazione delle scuole, didattica a distanza si o no? "Con la didattica in presenza ci sono meno complicazioni, con la dad talvolta va via la linea, è un pò più complesso", afferma Emanuele, studente della scuola media, che tornerà a fare lezione in presenza dopo la decisione del Tar sull'ordinananza regionale del Presidente f.f. Spirlì.
Infine, non perdendo di vista la sua passione primaria, Emanuele assicura: "Ho in cantiere una serie di collaborazioni con altri youtuber, e anche nel mondo del gaming".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736