“La Calabria brucia, i calabresi perdono la vita tra le fiamme e due mezzi di ultimissima generazione, definiti “all’avanguardia” dal presidente Occhiuto e dall’assessore Gallo, solo un paio di mesi fa, vengono tenuti fermi in un hangar della sede di Calabria Verde, a Rogliano".
E' quanto affermato il Partito Democratico della Calabria in una nota sampa
"L’impiego di questi mezzi avrebbe permesso di fronteggiare con più facilità le emergenze dovute ai devastanti incendi di questi giorni, proprio per la loro capacità di raggiungere aree impervie e di procedere con facilità alle operazioni di rifornimento acqua. Una mancanza di coordinamento e di programmazione che anche quest’anno ha ferito il patrimonio boschivo calabrese, causando purtroppo altri morti e ingentissime perdite per le attività economiche colpite.
E chiude: "Il presidente Occhiuto prenda atto del fallimento della linea politica messa in atto per fronteggiare tale piaga e inizi fin da subito a programmare le dovute azioni di intervento per il futuro, utilizzando tutti gli strumenti a disposizione".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736