Zicchinella (FdI): “Dal 4% al 18% in quattro anni. Una crescita impensabile, ora guardiamo avanti con responsabilità”
08 ottobre 2025 15:28«Quello ottenuto in occasione delle elezioni regionali rappresenta per Fratelli d’Italia un risultato storico a livello cittadino: un traguardo che, solo quattro anni fa, appariva impensabile. Passare dal 4% delle precedenti consultazioni regionali all’attuale 18% e diventare il primo partito in città è motivo di grande orgoglio, ma soprattutto testimonianza di un lavoro serio, coerente e continuo sul territorio».
A dichiararlo è Antonio Zicchinella, rappresentante cittadino di Fratelli d’Italia, a nome di tutto il coordinamento locale del partito, che esprime grande soddisfazione per l’esito del voto.
«Questo straordinario risultato – prosegue Zicchinella – è frutto del lavoro instancabile di tutti i candidati, che con serietà e dedizione hanno condotto una campagna elettorale fondata sull’ascolto, sul confronto e sull’amore per la nostra terra. A loro va il nostro più sentito ringraziamento: hanno saputo interpretare i bisogni dei cittadini e rappresentare con onore il simbolo di Fratelli d’Italia».
Il coordinamento cittadino rivolge inoltre i complimenti a tutti gli eletti in Consiglio Regionale sotto le insegne del partito: «Saranno la voce delle nostre comunità, interpreti di una visione politica che ha nella coerenza, nella concretezza e nell’identità i propri capisaldi. A loro, così come al Presidente Roberto Occhiuto, vanno i nostri auguri di buon lavoro».
Un ringraziamento speciale viene infine rivolto a militanti, sostenitori e a tutti i cittadini che hanno creduto nel progetto politico di Fratelli d’Italia, premiandolo con il loro voto: «Questa vittoria – conclude Zicchinella – è anche vostra. È il frutto di una comunità politica viva, unita e presente. Da oggi si riparte, con ancora più forza e senso di responsabilità, per costruire insieme il futuro della nostra regione».
Zicchinella conclude con: "La vittoria ci riempie d’orgoglio, ma l’astensione ci parla forte: troppi non credono più nella politica. A loro diciamo che faremo di tutto per far cambiare idea, con serietà, ascolto e risultati. Questa terra merita fiducia, merita speranza, merita risposte. E noi ci siamo".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736