Fondi Mibact al parco archeologico di Sibari, il sindaco di Cassano ringrazia la sottosegretaria Orrico

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Fondi Mibact al parco archeologico di Sibari, il sindaco di Cassano ringrazia la sottosegretaria Orrico
Gianni Papasso, sindaco di Cassano allo Ionio
  07 agosto 2020 17:58

"Desidero ringraziare pubblicamente la sottosegretaria al Mibact, Anna Laura Orrico, per l'impegno mostrato a favore del Parco e Museo Archeologico di Sibari e dei beni artistici, storici e archeologici di cui la città di Cassano, che mi onoro di amministrare, va fiera".

Lo afferma, in una dichiarazione, il sindaco di Cassano, Gianni Papasso in riferimento "al finanziamento di tre milioni di euro per il Parco e il Museo Archeologico di Sibari - riporta una nota - ottenuto grazie all'intervento del sottosegretario del Ministero per i Beni e le Attività culturali e per il Turismo, Anna Laura Orrico, dopo il parere favorevole della Conferenza Unificata al Decreto Ministeriale di approvazione del Piano strategico 'Grandi progetti beni culturali', programma di interventi da complessivi 103 milioni a favore del patrimonio culturale per gli anni 2020 (seconda fase), 2021 e 2022".

Banner

"Ho appreso - prosegue Papasso - con grande gioia la notizia del finanziamento con il quale, come ha ben spiegato il sottosegretario Orrico, sarà possibile potenziare i sistemi di drenaggio del sito, tutelare e valorizzare i reperti attualmente depositati all'esterno del museo, avviare altri interventi di conservazione e restauro, completare le recinzioni esterne, migliorare l'accessibilità e l'illuminazione, installare un adeguato impianto di videosorveglianza, creare aree dedicate alla didattica. Aspettavamo già da qualche tempo questa notizia".

Banner

"Da parte sua - conclude - l'amministrazione comunale sta lavorando alacremente per il rilancio del patrimonio turistico - culturale del territorio. Ma senza l'intervento del Governo raggiungere questo obiettivo sarebbe molto più difficile".

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner