Fratoianni: "Al lavoro con Pd e M5S per coalizione larga"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Fratoianni: "Al lavoro con Pd e M5S per coalizione larga"
Nicola Fratoianni
  14 luglio 2025 16:59

“Per le prossime elezioni regionali lavoreremo uniti con una coalizione che auspichiamo larga, come stiamo facendo in tutta Italia, per dare una svolta a questa regione nel segno della tutela dei diritti fondamentali, a cominciare da quello alla salute, che qui come altrove resta in cima alle preoccupazioni dei cittadini e delle cittadine, del diritto al lavoro, del diritto all'ambiente tutelato e dunque a una transizione ecologica in grado di mettersi in relazione con quello di cui c'è bisogno”.

Lo ha affermato il leader di Sinistra Italiana, Nicola Fratoianni, a Lamezia Terme per un’iniziativa nella quale il partito annuncia nuove adesioni in Calabria tra cui quella del consigliere regionale Antonio Lo Schiavo. “Su tutte queste questioni Alleanza Verde e Sinistra e Sinistra Italiana  - ha aggiunto - dentro questa proposta politica daranno il loro contributo. Oggi si iscrivono al nostro partito amministratori locali, cittadini, cittadine, attivisti: è il segno di una crescita di fiducia e di consenso che registriamo in tutta Italia ma che oggi in questa regione segna un passaggio molto significativo. I tavoli regionali - ha proseguito - li seguono i nostri gruppi dirigenti regionali di Sinistra Italiana e di Europa Verde ed è bene che siano aperti, anzi bisogna fare presto. Naturalmente esiste una discussione anche di carattere nazionale".

Banner

"Noi abbiamo un rapporto molto stretto con le forze che io considero il cuore di una coalizione alternativa, Pd e Movimento 5 Stelle. Con loro innanzitutto lavoriamo per dare solidità e credibilità a un'alternativa e lo facciamo territorio per territorio cercando anche di allargare le coalizioni, di renderle il più possibile competitive e vincenti. Lo faremo naturalmente – ha sostenuto ancora il leader di Sinistra Italiana - anche in Calabria, un rapporto tra i gruppi dirigenti nazionali e i gruppi dirigenti territoriali, come è giusto che sia quando si discute di elezioni molto importanti come quelle regionali”. 

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner