Girifalco. Vonella (FI): "La Festa della Repubblica per i cittadini sarebbe la caduta della giunta Cristofaro"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Girifalco. Vonella (FI): "La Festa della Repubblica per i cittadini sarebbe la caduta della giunta Cristofaro"
Il degrado di Girifalco
  02 giugno 2021 21:39

di MASSIMO PINNA

Spara a zero Filippo Vonella di Forza Italia. Il vicecoordinatore locale dei forzisti e primo dei non eletti della lista "Nuova Era Girifalco", con una serie dettagliata di fatti contro l'ordinaria amministrazione del sindaco Pietrantonio Cristofaro.

Banner

Che gli fa dire come, proprio in occasione della festa della Repubblica, il miglior regalo per i cittadini di Girifalco, secondo Vonella, sarebbe "che questa amministrazione vada a casa, per il bene della collettività".

Banner

Scrive, infatti, Vonella, come "dall’ultimo contributo con cui si era sollecitato, inutilmente, un interessamento, da parte di questa amministrazione fantasma, per favorire le realtà commerciali e imprenditoriali di Girifalco, piegate dall’emergenza Covid, nulla è cambiato!!! A inizio giugno, a parte la frenetica attività propositiva di progetti cementizi che appassiona il sindaco, la nostra cittadina verte in condizioni di degrado assoluto".

Banner

Ed ecco un elenco di doglianze.

"Lungo le strade cittadine e nei quartieri infestano sterpaglie, erbacce e sporcizia di ogni genere. I giardini dell’asilo di Viale dei Cipressi, dove dovrebbero giocare i bambini, sono infestati da erbacce e resi impraticabili. Nonostante l’approvazione del bilancio, la giunta non è interessata alle necessità dei comuni cittadini, anche perché molto più impegnata a fare qualche apparizione di scena in sporadiche manifestazioni da cui spererebbe di recuperare credibilità e immagine. Ma non basta certamente fare un selfie con l’assessore regionale all’Ambiente, perché ciò accada. Tanti si chiedono che fine abbia fatto l’azienda che si occupa dei rifiuti e della pulizia delle strade, giacché gode ormai di continue proroghe da quasi due anni".

"Ormai -  continua Vonella - tanti cittadini si chiedono se Girifalco abbia un municipio, struttura chiusa al pubblico che non ha linee telefoniche da mesi e quindi di fatto isolata dal mondo civile. Fondamentalmente siamo a livelli mai visti nemmeno nel Burundi. Anzi è dubbio se in paesi sottosviluppati vengano apposte nei centri urbani delle bare come fioriere, questo è decoro urbano?".

Ed inoltre, "ancor più ci si chiede se esistano amministratori o se Girifalco sia commissariato, perché, effettivamente, nessuno avverte differenze. Anzi probabilmente, in situazioni di emergenza sanitaria, forse il commissario prefettizio, certamente vicino agli organi associativi preposti, sarebbe stato più attento e sensibile verso le varie disavventure che la nostra comunità ha vissuto. A questo proposito un particolare plauso va sempre alla PROCIV che ha il merito di aver fornito sostegno e supporto ai girifalcesi in questi mesi difficili".

Spostandosi sull'emergenza Covid-19, Vonella, ricorda come "nulla si è poi saputo della mancata apertura dell’HUB vaccinale o del 118, ma purtroppo pare che queste problematiche saranno solo una argomento di discussione in fase pre-elettorale, da parte di eventuali futuri candidati alle imminenti elezioni regionali".

Insomma, "naturalmente questo clima confuso, tiepido e insignificante, giova solo a chi governa e non può, né sa, mantenere le promesse e gli impegni assunti con la gente. Forse non uscendo mai per le strade, molti signori/e amministratori non sentono la voce di tante persone che - conclude Vonella - stanche e deluse, aspettano anzi auspicano che questa amministrazione vada a casa, per il bene della collettività.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner