Il regista calabrese Pasquale Giordano progetta un video cinematografico per valorizzare le bellezze della Calabria

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Il regista calabrese Pasquale Giordano progetta un video cinematografico per valorizzare le bellezze della Calabria
il regista Pasquale Giordano
  17 maggio 2022 15:29

di BRUNO SODARO

Pasquale Giordano girerà un  video cinematografico per la valorizzazione del territorio calabrese.

Banner

Magna Grecia, questo è il tema che vuole intraprendere il noto regista calabrese Pasquale Giordano, molto conosciuto a livello nazionale. Sono tanti anni che il regista vorrebbe realizzare un video promozionale con i personaggi della Magna Grecia in Calabria. Unendo così tutte le città e i territori che, all'epoca, ne facevano parte. Un'idea cinematografica molto importante per valorizzare i territori e l'intera regione nel mondo. Basti pensare a personaggi come Pitagora, Milone e i due grandi medici Alcmeone e Democede, tutti di Kroton e di tanti altri.

Banner

La Magna Grecia è conosciuta in tutto il mondo. In Calabria, le polis più importanti, erano Sybaris, Kroton, Lokroi e Rhegion. Importanti come anche le altre colonie come Terina (Lamezia Terme), Krimisa (Ciró Marina), Metauros (Gioia Tauro), Hipponion (Vibo Valentia), Kaulon (Monasterace), Medma (Rosarno), Skylletion (Borgia), Thurii (Corigliano Rossano) e di tante altre. Il regista ha pensato a un video promozionale bello e interessante per far vedere ai turisti di tutto il mondo, non solo le bellezze della Calabria, ma anche l'incredibile storia della Magna Grecia.

Banner

Tante persone e associazioni sono favorevoli a questa idea, come anche, le città dove il regista ha avuto dei colloqui per confrontarsi e mettere piccole basi per l'inizio di questo progetto cinematografico per la valorizzazione del territorio.

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner