Momenti di paura per Marion Maréchal, eurodeputata e nipote di Marine Le Pen, e per il marito Vincenzo Sofo, già parlamentare europeo di Fratelli d’Italia. La coppia è rimasta coinvolta in un violento scontro frontale mentre viaggiava in auto in Calabria.
Secondo le prime ricostruzioni, una vettura avrebbe perso il controllo per evitare un animale apparso improvvisamente sulla carreggiata. Nel tentativo di scansarlo, il mezzo ha sbandato e si è schiantato contro l’auto dei due politici. L’urto è stato forte e ha richiesto il trasferimento immediato di Maréchal e Sofo in ospedale.
Le condizioni dei due, tuttavia, non destano preoccupazione: dopo alcune ore di osservazione, i medici hanno parlato di ferite lievi e di un decorso clinico favorevole.
A raccontare l’accaduto è stato lo stesso Sofo, che sui social ha pubblicato un messaggio per rassicurare amici e sostenitori: «Abbiamo visto la morte schiantarsi su di noi, ma siamo stati davvero miracolati». In un secondo post ha aggiunto: «Non preoccupatevi, stiamo già cercando di rimetterci in piedi».
Il politico ha diffuso anche una versione in francese dello stesso messaggio, corredandolo con una fotografia che lo ritrae insieme alla moglie, entrambi sorridenti nonostante i segni evidenti dell’incidente.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736