"La Calabria delle donne", a Caraffa il primo incontro della rassegna che si sofferma sul ruolo della donna nella società

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images "La Calabria delle donne", a Caraffa il primo incontro della rassegna che si sofferma sul ruolo della donna nella società

  21 marzo 2022 10:26

 
"Donne di Carta - Scrittrici e personaggi letterari femminili" è questo il tema dell'incontro tenutosi ieri, 20 marzo, nei locali del Museo del Costume, dell'Arte e della Cultura arbëreshë "Giuseppe Gangale" di Caraffa nell'ambito della rassegna culturale "La Calabria delle Donne- Festival del genio femminile di Calabria". (CLICCA QUI)
 
Un appuntamento che ha consentito ai relatori e al pubblico presente di soffermarsi sul ruolo assunto dalla donna nella società, nel mondo del lavoro e nel settore della cultura dal passato ai nostri giorni.
 
L'evento, moderato dal giornalista Luigi Gregorio Comi, ha contato sulla presenza del sindaco di Caraffa Antonio Sciumbata, del presidente del consiglio regionale Filippo Mancuso e del delegato alla cultura Serena Notaro che ha promosso l'iniziativa a Caraffa.
 
Ad intervenire inoltre sono stati la direttrice artistica del Festival "La Calabria delle donne" Mariangela Preta, l'autrice del libro "Voci dal cuore" Elisabetta Petruzza e la docente del corso di alfabetizzazione arbëreshë Albana Alia.
 
Nell'occasione l'autrice caraffota Elisabetta Petruzza è stata omaggiata con una targa di riconoscimento da parte dell'Amministrazione comunale per la passione e la dedizione dimostrate in ambito culturale e nella salvaguardia della tradizione orale del patrimonio linguistico arbëreshë.
 
Ad impreziosire l'incontro sono stati la lettura di alcuni componenti poetici in arbëreshë e un omaggio musicale curato dall'Associazione "W. A. Mozart".

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner