"La mobilità nell'economia del centro storico", Silipo: "Nessuno è in grado di decidere quale terapia sia la più efficace"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images "La mobilità nell'economia del centro storico", Silipo: "Nessuno è in grado di decidere quale terapia sia la più efficace"
Giuseppe Silipo
  16 maggio 2024 08:33

Riceviamo e pubblichiamo la lettera di Giuseppe Silipo, Coordinatore cittadino Associazione CalabriaOltre, che condivide un pensiero in merito all'incontro che si è svolto ieri presso la Biblioteca De Nobili in cui si è parlato della mobilità nell'economia del centro storico:

"Si è tenuto ieri, non sappiamo ancora con quali riscontri, un ulteriore incontro a Palazzo de Nobili, sul tema "La mobilità nell'economia del centro storico". Un altro incontro si terrà il prossimo 24 maggio. Abbiamo perso il conto di quanti incontri e riunioni sono stati fatti. Sicuramente tanti. Per l'amor del cielo, dice bene l'Assessore Borelli quando afferma che per arrivare a scelte importanti è bene che le stesse siano il più possibile condivise. Ma a dire il vero, di quali scelte si tratta, ancora non è dato a sapere. Intuiamo, percepiamo qualcosa, ma nessuno ci dice quale è la decisione importante da prendere. Perché qualora la decisione dovesse essere la pedonalizzazione di 200 metri di Corso Mazzini, allora veramente siamo alla frutta. Intanto, perché la suddetta decisione era già stata presa dall'Amministrazione, annunciata, datata e poi revocata. Non si è capito bene se per mancanza di parcheggi o per mancanza di numeri in consiglio. 

Banner

Fatto sta che continuano ad incontrarsi, a parlare a ipotizzare e a cercare di mettere d'accordo menti culturalmente distanti. Senza accorgersi di essere al capezzale di un malato molto grave, che è il centro storico della città. Un malato di cui tutti conosciamo la patologia, ma nessuno è in grado di decidere quale terapia sia la più efficace. 

Banner

Speriamo che la cosa non si trascini per chissà quanto tempo perché, come si dice a Catanzaro: fino a quandu u medicu studìa u malatu si nda va.

Banner

Per i non catanzaresi: fino a quando il medico trova la terapia, il malato muore.

A buon intenditor..."

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner