di FRANCESCO IULIANO
Il nuovo anno dell’associazione ‘La Tazzina della Legalità’, è iniziato esattamente da dove si era chiuso il 2024.
Incontri, convegni, ma anche appuntamenti con i rappresentanti delle istituzioni. Sono state diverse le città in cui il presidente dell’associazione, Sergio Gaglianese, ha fatto conoscere le attività messe in campo per diffondere la cultura della legalità e, soprattutto, quella che è la mission dell’associazione.
Cassano (Cs), Bacoli (Campania), Taranto, Caivano (Campania), Sava (Puglia), Roma. Sono solo alcune degli appuntamenti in cui La Tazzina della Legalità è stata invitata a partecipare, chiudendo gli incontri con la rituale consegna della ‘tazzina dedicata’ e dell’omonimo libro edito da Giacovelli editore, che raccoglie i contributi di oltre 80 autori che a vario titolo hanno declinato il concetto di legalità per averlo praticato e realizzato nella propria vita e nella vita di tutti i giorni.
In tutto questo anche un coinvolgimento nel Tg satirico di Canale 5, Striscia la Notizia e , nei prossimi giorni, anche la partecipazione in quella che è la manifestazione canora nazionale per eccellenza: il Festival di Sanremo.
A Catanzaro, l’ultimo evento in ordine di tempo, è stato la consegna, a cura del presidente Sergio Gaglianese e del socio, l’avvocato Peppino Mariano, del libro e della tazzina dedicata al direttore del Teatro Politeama ‘Mario Foglietti’, Settimio Pisano.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736