"L'altra verità", presentato a Catanzaro il libro di Rita Parentela

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images "L'altra verità", presentato a Catanzaro il libro di Rita Parentela
Da sinistra nella foto: Luigi La Rosa, Rita Parentela, Mariarita Galati, Francesco Iacopino
  10 maggio 2024 14:23

di ALESSIA DE SANTO

Catanzaro,  presso palazzo Grimaldi Canidi è stato presento il libro “L’ Altra Verità” dell’avvocato Rita Parentela. Libro che ha smosso il suo personale conflitto tra la legge e le ragioni del cuore. 

Banner

Banner

Come spiega Rita, inevitabile deontologicamente ritenere giudicabile qualsiasi atto o gesto non sia congruo all’esecuzione di legge, eppure, un amore puro, nato tra due giovani, che commettono il fatale errore del non curarsi dell’età anagrafica. Così nasce questa struggente relazione che mette in luce l’aspetto ed il ruolo dell’avvocato del ragazzo, che, mosso dal questa battaglia interiore, si trova a dubitare della professione analizzando la possibilità che ci sia qualcosa di erroneamente severo nel condannare qualcosa di così innocente. Ma la legge non concede errori o occhi chiusi, neanche per due giovani innamorati che per la loro non curanza sono costretti a subire la mano impassibile della legge.

Banner

Come spiega Rita, il libro è uscito fuori quasi per caso, durante una vacanza familiare, nella quale si sofferma a riflettere sulla sua professione, e su quelle che spesso sono i conflitti interiori durante i vari processi o esecuzioni giudiziarie. Si perché dietro la tunica e la scrivania esiste una persona in carne ed ossa che vive, respira e agisce però in base alla sua professione, altrimenti non può fare. L’amore, per quanto bello e dannato sia, non può sovrastare la funzione legale del giusto o sbagliato.  Si attende con ansia l’uscita del secondo libro.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner