Lamezia aderisce alla “Call to action “Facciamo luce sull'endometriosi”

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Lamezia aderisce alla “Call to action “Facciamo luce sull'endometriosi”
Comune di Lamezia Terme
  28 marzo 2024 11:02

L’Amministrazione Comunale di Lamezia Terme, su iniziativa dell’Associazione Lotta Italiana per la Consapevolezza sull’Endometriosi, A.L.I.C.E. Odv - Endomarch Team Italy, aderisce alla  “Call to action “Facciamo luce sull'endometriosi”.

In occasione del mese per la sensibilizzazione sull’endometriosi, che ricorre appunto a marzo, A.L.I.C.E. odv, grazie all’indefesso lavoro di centinaia di volontarie e volontari impegnati in tutta Italia, promuove una serie di attività finalizzate a informare sulla patologia.

Banner

L’endometriosi è una patologia subdola della quale non si conoscono le cause e per la quale non esistono cure definitive. È fondamentale offrire un aiuto concreto nel percorso di informazione e sensibilizzazione sulla malattia, con lo sguardo puntato al futuro.

Banner

Questa sera, simbolicamente, la statua della Madonnina dell’obelisco sito in Piazza Ardito – Nicastro di Lamezia Terme, si tingerà di giallo, il colore scelto per far ‘luce’ sulla malattia.

Banner

L’obiettivo è accendere i riflettori su una patologia tanto diffusa quanto ancora poco conosciuta e aiutare le pazienti affette da endometriosi affinché possano uscire dal buio e dal silenzio che le circonda.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner