La Uil Vigili del fuoco chiede l'attivazione del distaccamento di Schiavonea per il porto di Corigliano

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images La Uil Vigili del fuoco chiede l'attivazione del distaccamento di Schiavonea per il porto di Corigliano
Il Segretario Territoriale U.I.L. p.a. VV.F. Gianfranco Macrito
  14 agosto 2020 19:21

La  Uil.Pa. vigili del fuoco di Cosenza richiede il potenziamento del dispositivo di soccorso dei vigili del fuoco, tramite l'attivazione del distaccamento di Schiavonea sito al porto di Corigliano. In allegato la nota per poter prendere spunto e dove si evincono le motivazioni di tale richiesta.  Anticipatamente ringrazio. Di seguito la copia integrale della richiesta inviata dal Segretario Territoriale U.I.L. p.a. VV.F. Gianfranco Macrito": 


"Siamo a conoscenza che la nave quarantena “Aurelia” è approdata nel porto di Corigliano (Schiavonea) e che verrà utilizzata per garantire la massima sicurezza, sia dal punto di vista igienicosanitario che ambientale, la quarantena dei migranti trovati positivi al COVID-19. Inoltre siamo a conoscenza che per garantire maggiore sicurezza dell’imbarcazione, a seguito della riunione per la sicurezza e l’organizzazione del dispositivo di soccorso e sorveglianza dell’area tenutasi in Prefettura, è stata richiesta una squadra di VV.F. presente sul posto".

Banner


"All’uopo richiediamo che venga attivata una squadra di vigilanza per tutto il periodo occorrente potendo sfruttare la struttura già presente ed utilizzata momentaneamente per la campagna A.I.B., ovvero la sede di Schiavonea. Sarebbe pertanto opportuno programmare e comunicare, appena la notizia sarà ufficiale, tale possibilità per non incorrere in un’affrettata organizzazione che, visto il
periodo critico per quanto riguarda i congedi, ma anche per le “boschive” ancora in atto, rischierebbe di penalizzare la gestione ordinaria del dispositivo di soccorso della Provincia intera. Sicuri di uno celere riscontro si porgono distinti saluti".

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner